Il Chelsea ha inflitto una pesante sconfitta al Barcellona, imponendosi per 3-0 a Stamford Bridge. La partita è stata caratterizzata da un’autorete di Jules Koundé, un’espulsione di Ronald Araujo e le reti di Estevão e Liam Delap.
Il match si è sbloccato al 27′ quando un cross di Marc Cucurella ha trovato la sfortunata deviazione di Jules Koundé, che ha infilato il pallone nella propria rete, portando il Chelsea in vantaggio. Poco prima dell’intervallo, al 44′, il Barcellona ha subito un ulteriore colpo con l’espulsione del capitano Ronald Araujo per doppia ammonizione, lasciando la squadra in dieci uomini per tutta la seconda metà della partita.
Nel secondo tempo, il giovane talento brasiliano Estevão ha rubato la scena con una prestazione eccezionale. Al 55′, ha ricevuto palla sulla destra, ha superato due difensori con un dribbling fulmineo e ha concluso con un potente tiro sotto la traversa, segnando il secondo gol per il Chelsea. La sua performance ha messo in ombra l’altro giovane talento in campo, Lamine Yamal del Barcellona, che ha faticato a lasciare il segno ed è stato sostituito nel corso della partita
Il Chelsea ha continuato a dominare il gioco, mantenendo un possesso palla efficace e creando numerose occasioni. Al 75′, Liam Delap ha siglato il terzo gol, consolidando la vittoria dei Blues. Nonostante tre reti annullate per fuorigioco, la squadra di Enzo Maresca ha mostrato una superiorità netta, mentre il Barcellona ha faticato a creare opportunità significative, con Ferran Torres che ha sprecato l’unica vera occasione per i blaugrana.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633