Champions League: venerdì i sorteggi playoff per Inter, Juventus e Atalanta

Inter, Juventus e Atalanta si preparano ai sorteggi dei playoff di Champions League, mentre il Napoli è stato eliminato.

La fase a gironi della Champions League 2025/26 si è conclusa con risultati contrastanti per le squadre italiane. Inter, Juventus e Atalanta hanno ottenuto l’accesso ai playoff, mentre il Napoli è stato eliminato dopo la sconfitta contro il Chelsea. Il sorteggio dei playoff si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 12:00 a Nyon, in Svizzera. Le partite di andata si giocheranno il 17 e 18 febbraio, mentre quelle di ritorno sono previste per il 24 e 25 febbraio. Le squadre classificate dal 9° al 16° posto saranno teste di serie e giocheranno il ritorno in casa, affrontando le squadre classificate dal 17° al 24° posto. 

Inter: possibili sfide con Bodø/Glimt o Benfica

L’Inter ha chiuso la fase a gironi al decimo posto, garantendosi il ruolo di testa di serie nei playoff. I nerazzurri potrebbero affrontare il Bodø/Glimt o il Benfica di José Mourinho. In caso di passaggio del turno, l’Inter potrebbe incontrare lo Sporting Lisbona o il Manchester City negli ottavi di finale. 

Juventus: attesa per Galatasaray o Bruges

La Juventus ha terminato la fase a gironi al tredicesimo posto, assicurandosi il vantaggio di giocare il ritorno in casa nei playoff. I bianconeri potrebbero affrontare il Galatasaray o il Bruges. In caso di qualificazione, la Juventus potrebbe trovarsi di fronte il Liverpool o il Tottenham negli ottavi di finale. 

Atalanta: sfide con Borussia Dortmund o Olympiacos

L’Atalanta ha chiuso la fase a gironi al quindicesimo posto, garantendosi il ruolo di testa di serie nei playoff. I bergamaschi potrebbero affrontare il Borussia Dortmund o l’Olympiacos. In caso di passaggio del turno, l’Atalanta potrebbe incontrare l’Arsenal o il Bayern Monaco negli ottavi di finale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una guida completa sui playoff di Champions League 2025/2026, con informazioni su date, orari, regolamento e possibili avversarie di Inter, Juventus e Atalanta.

     | Sport

Antonio Conte allunga il suo record negativo in Champions League: il Napoli viene eliminato dopo la sconfitta contro il Chelsea, segnando l’ennesima delusione europea per il tecnico italiano.

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Analisi delle possibili avversarie dell’Atalanta nei playoff di Champions League e, in caso di qualificazione, agli ottavi di finale.