Champions League: questa sera alle 21.00 Ajax-Napoli, le probabili formazioni

Il Napoli cerca la terza vittoria in tre partite di Champions. L’Ajax vuole riscattare l’ultimo pareggio in campionato. La sfida di stasera alle 21 alla Cruijff Arena sarà una partita sicuramente aperta tra due squadre che fanno del gioco la loro prerogativa e che cercano sempre di proporre un calcio offensivo. Pochi cambi per Luciano Spalletti rispetto all’undici titolare che ha sconfitto il Torino nell’ultima di campionato al Maradona: Lozano in vantaggio su Politano nel ruolo di esterno alto a destra mentre il cholito Simeone potrebbe avere una maglia da titolare dal primo minuto. L’Ajax dovrebbe giocare la formazione tipo, gli unici indisponibili sono Kaplan e Sanchez, come trapelato ieri dalla conferenza stampa del tecnico Schreuder. Bergwijn pericolo numero uno per la retroguardia partenopea: è il capocannoniere della squadra con 8 reti stagionali. 

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Tadic, Kudus, Bergwijn. All.: Schreuder.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Vittoria per 3 a 1 del Senegal che batte i padroni di casa del Qatar e che mette in cascina i primi tre punti nel Mondiale.

Calcio, Sport

Galles-Iran finisce 0 a 2, prima vittoria per la squadra di Queiroz che grazie alle reti di Cheshmi e Rezaeian battono i gallesi.

Calcio, Sport

Il Portogallo vince sudando contro il Ghana per 3-2. Il gol che apre le marcature lo firma Cristiano Ronaldo, ed è record

Calcio, Sport

l calcio italiano convoca i suoi Stati generali a Napoli, con un convegno che vedrà protagonista anche il presidente FIGC Gravina

Calcio, Sport

Termina con il quarto zero a zero di Qatar 2022 la sfida tra Uruguay e Corea del Sud, con in campo i due calciatori del Napoli Kim e Olivera