Champions League, Juventus-Borussia Dortmund: quando si gioca, formazioni e dove vederla in tv

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

La Champions League 2025/26 si apre con una sfida dal fascino particolare: martedì 16 settembre, alle ore 21:00, la Juventus ospita il Borussia Dortmund all’Allianz Stadium per la prima giornata della fase a girone unico. Un classico europeo che torna a distanza di anni e che promette spettacolo ed emozioni.

I bianconeri di Igor Tudor arrivano a questo appuntamento con il morale alto dopo un avvio convincente in campionato. Il Dortmund di Niko Kovac, già affrontato in estate in amichevole (successo Juve 2-1), rappresenta però un avversario temibile, con l’attaccante Serhou Guirassy pronto a confermare il suo straordinario fiuto del gol.

Dove vedere Juventus-Borussia Dortmund

  • Data e orario: martedì 16 settembre 2025, ore 21:00
  • Stadio: Allianz Stadium, Torino
  • Diretta TV: Sky Sport Calcio
  • Streaming: Sky Go e NOW

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kalulu; Cambiaso, Locatelli, Thuram, João Mário; Openda, Yildiz; David.
Allenatore: Igor Tudor

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Bensebaini, Anton, Anselmino; Svensson, Bellingham, Sabitzer, Couto; Beier, Brandt; Guirassy.
Allenatore: Niko Kovac

I precedenti

Juventus e Borussia Dortmund si sono affrontate nove volte nelle competizioni europee: il bilancio sorride ai bianconeri con 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Negli ultimi cinque incroci, tre successi per la Juve e due per i gialloneri, con un totale di 10 gol segnati dai piemontesi e 7 dai tedeschi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.

     | Sport

Le dichiarazioni di Kenan Yildiz e Pierre Kalulu dopo la partita tra Pisa e Juventus, con riflessioni sulla difficoltà del match e sull’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Luciano Spalletti, intervistato da DAZN dopo la vittoria della Juventus contro il Pisa, ha parlato del giovane Yildiz e delle qualità di Zhegrova. L’allenatore ha sottolineato l’importanza dei suoi giocatori e le ambizioni della squadra per il futuro.

     | Sport

Pareggio al cardiopalma tra Udinese e Lazio: Vecino porta in vantaggio i biancocelesti all’80’, ma Davis pareggia al 95′.

     | Sport

Il gol di Davis al 95′ in Udinese-Lazio ha suscitato proteste e discussioni per due presunti tocchi di mano. L’episodio ha riacceso il dibattito sull’interpretazione del regolamento e sull’utilizzo del VAR, evidenziando la necessità di maggiore chiarezza sulle tempistiche tra tocco di mano e segnatura.