La UEFA ha annunciato che l’arbitro rumeno István Kovács dirigerà la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, prevista per il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
István Kovács, 40 anni, è arbitro internazionale dal 2010. Nel corso della sua carriera ha diretto diverse partite di alto livello, tra cui la finale della UEFA Europa Conference League 2022 tra Roma e Feyenoord e la finale della UEFA Europa League 2024 tra Atalanta e Bayer Leverkusen. In questa stagione di Champions League, Kovács ha arbitrato sette incontri, inclusa la partita di ritorno degli ottavi di finale tra Liverpool e PSG.
Per quanto riguarda l’Inter, non risultano precedenti diretti con l’arbitro rumeno. Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto Kovács come direttore di gara nella partita di ritorno degli ottavi di finale di questa stagione contro il Liverpool.
Oltre alla finale di Champions League, la UEFA ha annunciato le designazioni per le altre finali delle competizioni europee. L’arbitro tedesco Felix Zwayer dirigerà la finale di Europa League tra Manchester United e Tottenham, mentre il bosniaco Irfan Peljto sarà l’arbitro della finale di Conference League tra Betis e Chelsea.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633