Champions League: Gilmour al posto di McTominay contro il PSV?

Antonio Conte riflette sull'impiego di Scott McTominay nella prossima partita di Champions League contro il PSV Eindhoven, considerando le recenti assenze per infortunio e l'importanza del match.

Il Napoli si prepara ad affrontare il PSV Eindhoven nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. Dopo la recente sconfitta in campionato contro il Torino, gli azzurri cercano un pronto riscatto in Europa. Tuttavia, l’allenatore Antonio Conte deve fare i conti con alcune incertezze riguardo alla formazione, in particolare per quanto riguarda la disponibilità di Scott McTominay.

McTominay in dubbio per la trasferta europea

Scott McTominay, centrocampista chiave per il Napoli, ha saltato l’ultima partita di campionato contro il Torino a causa di un infortunio. Il giocatore potrebbe essere disponibile per la sfida contro il PSV, ma la decisione finale spetta a Conte, che valuterà le condizioni del calciatore fino all’ultimo momento. In conferenza stampa Conte ha dichiarato: “Bisogna aspettare domani. Sarà il ragazzo a prendere la decisione. Ieri ha svolto lavoro differenziato, oggi ha svolto una parte dell’allenamento. Ha avuto questo problema di questo taglio sulla parte superiore della caviglia. Sicuramente starà a lui prendersi la responsabilità della decisione, tra virgolette. Io ho fatto il calciatore e forzarli non va mai bene. Aspettiamo la sua decisione, sapendo che per noi è un calciatore importante: se ci sarà saremo ben contenti, altrimenti c’è una soluzione pronta già”.

Le possibili scelte di Conte per il centrocampo

In caso di assenza di McTominay, Conte potrebbe optare per Billy Gilmour nel ruolo di mediano, affiancato da André-Frank Zambo Anguissa e Kevin De Bruyne. Questa soluzione garantirebbe esperienza e qualità nella zona nevralgica del campo. In attacco, l’assenza di Rasmus Højlund, ancora indisponibile, potrebbe portare alla conferma di Lorenzo Lucca come punta centrale, nonostante le recenti prestazioni non del tutto convincenti.

Il PSV e le sue armi offensive

Il PSV Eindhoven, guidato da Peter Bosz, arriva alla sfida con il Napoli dopo tre vittorie consecutive in Eredivisie e cerca il primo successo in Champions League. La squadra olandese può contare su giocatori di esperienza come Ivan Perisic e Sergiño Dest, quest’ultimo con un passato nel calcio italiano. La partita si preannuncia quindi equilibrata, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti preziosi per la qualificazione alla fase successiva del torneo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.