Cesc Fàbregas verso l’addio? “Sarò sempre grato al Como”

L'allenatore spagnolo esprime gratitudine al club lariano, alimentando speculazioni sul suo futuro.

Cesc Fàbregas, attuale allenatore del Como, ha recentemente dichiarato: “Sarò sempre grato al Como”. Queste parole hanno suscitato speculazioni riguardo al suo futuro nel club lariano.

Dall’addio al calcio giocato alla panchina del Como

Nel luglio 2023, Fàbregas ha annunciato il ritiro dal calcio giocato dopo una stagione con il Como in Serie B. In quell’occasione, ha espresso il desiderio di intraprendere la carriera di allenatore, assumendo la guida della squadra Primavera del club. Nel suo messaggio di addio, ha dichiarato: “Non è solo tristezza però, visto che ora oltrepasserò la linea bianca e comincerò ad allenare le squadre B e Primavera del Como 1907”. 

La promozione in Serie A e la nomina a capo allenatore

Dopo aver guidato la Primavera, Fàbregas è stato promosso a capo allenatore della prima squadra del Como. Sotto la sua guida, il club ha ottenuto la promozione in Serie A, tornando nella massima serie dopo 21 anni. In un’intervista, ha affermato: “Mi piacerebbe rimanere. Qui mi sento a casa, però vediamo. Penso che in una, due settimane daremo notizie. Sono molto contento qui”. 

Il futuro di Fàbregas al Como

Nonostante le recenti dichiarazioni di gratitudine, il futuro di Fàbregas al Como rimane incerto. Secondo alcune fonti, potrebbero esserci sviluppi imminenti riguardo al suo ruolo nel club. Tuttavia, al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Cesc Fabregas riflette sul suo futuro al Como, elogia Antonio Conte e rivela opportunità passate con Milan, Napoli e Roma.

     | Sport

Cesc Fabregas, allenatore del Como, esprime stupore per i recenti risultati della squadra.