Cataldi: “Spero di riportare la Lazio in Europa, dobbiamo dare tutti di più”

Danilo Cataldi commenta la sconfitta contro il Napoli e guarda alla prossima sfida con la Fiorentina, sottolineando l'importanza di migliorare e l'obiettivo di riportare la Lazio in Europa.

La sconfitta contro il Napoli ha lasciato amarezza in casa Lazio. Danilo Cataldi, centrocampista biancoceleste, ha parlato ai canali ufficiali del club della necessità di migliorare e dell’obiettivo di riportare la squadra in Europa. Cataldi ha anche ricordato la sua esperienza a Firenze e il difficile momento vissuto in campo con il malore di Bove.

Difficoltà contro il Napoli e analisi della partita 

Cataldi ha spiegato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club biancocelesteche che la partita persa contro il Napoli “ha lasciato un po’ di amarezza, soprattutto per il primo tempo, dove abbiamo avuto delle difficoltà palesi nella gestione del pallone. Sono cose in cui sappiamo di dover migliorare, il Napoli è forte sotto ogni aspetto e ha messo in evidenza tutti i nostri difetti”. Il centrocampista ha sottolineato come la squadra sia consapevole delle proprie lacune e della necessità di lavorare per superarle.

Obiettivi per la stagione e la sfida con la Fiorentina 

Guardando al futuro, Cataldi ha dichiarato: “Spero che il nuovo anno ci regali tanto, come riportare la Lazio in Europa, quello che mi interessa maggiormente. Sappiamo che non sarà facile e che dovremo dare tutti di più per regalare ai nostri tifosi una seconda parte di campionato importante”. Parlando della prossima sfida contro la Fiorentina, Cataldi ha detto: “Sarà difficilissima perché loro sono in una situazione di classifica impronosticabile a inizio stagione. Se però guardiamo i nomi e la rosa, parliamo di una squadra forte che non ha bisogno di molte presentazioni”.

Ricordi di Firenze e il malore di Bove 

Cataldi ha ricordato la sua esperienza a Firenze, sottolineando di aver ricevuto “una splendida accoglienza” e di aver sempre dato tutto in campo. Ha aggiunto: “Sapere di aver lasciato qualcosa, è sicuramente un piacere. Abbiamo fatto un ottimo campionato, arrivando sesti, è normale poi che l’esperienza vada a finire dentro ricordi positivi e negativi, creando situazioni a volte piacevoli e a volte no”. Riguardo al malore di Bove, Cataldi ha concluso: “Fortunatamente, dopo è andata bene ma il momento dell’accaduto fu davvero intenso”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio è prossima a cedere Matteo Guendouzi al Fenerbahçe e si concentra sugli acquisti di Giovanni Fabbian e Daniel Maldini per rinforzare la rosa.

     | Sport

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Mariano Fabiani, ha parlato prima della partita contro il Napoli, affrontando i temi caldi del mercato biancoceleste. Tra le questioni principali, la situazione di Guendouzi, la cessione di Castellanos e il progetto di rinnovamento della squadra.

     | Sport

Lazio e Napoli si sfidano all’Olimpico: Conte boccia Lang, Sarri sorprende con le sue scelte.

     | Sport

Valentín ‘Taty’ Castellanos lascia la Lazio per trasferirsi al West Ham in Premier League. Accordo raggiunto per 29 milioni di euro; si attende solo l’ufficialità.