Caso plusvalenze, l’avvocato Chiacchio: “Il Napoli non rischia nulla, ecco perché la Juventus è stata condannata”

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo, è intervenuto nel corso della trasmissione “La Città del Pallone” in onda su Kiss Kiss Napoli:

“Il Napoli non rischia nulla per il caso Osimhen, proprio perché la situazione non è chiara sono stati richiesti altri sei mesi per indagare, la società azzurra risulta estranea perché il fatto è avvenuto in terra belga-francese. La Juventus è stata condannata perché è stata creata una situazione sistemica, non per una, ma per numerose plusvalenze. Gli altri club sono stati prosciolti perché non esiste un fatto sistemico, la prova per questi club non risulta schiacciante come per la Juventus. Rischio Serie B per i bianconeri? Non vedo una situazione così catastrofica, la Juventus rischia ancora altri punti di penalizzazione ma non la retrocessione. I calciatori che hanno concordato la manovra stipendi potrebbero essere squalificati al massimo per un mese”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore brasiliano utilizza un tapis roulant antigravitazionale per accelerare il recupero dall’infortunio al ginocchio. La Juventus punta al suo rientro per la partita contro il Bologna.

     | Sport

L’ex centrocampista bianconero Miralem Pjanic ha fatto visita al centro sportivo della Juventus, incontrando l’allenatore Luciano Spalletti e l’ex compagno Giorgio Chiellini.

     | Sport

Ultime notizie sul recupero degli infortunati della Juventus: Milik, Bremer, Kelly e Cabal.

     | Sport

Luciano Spalletti sta considerando di trasformare Fabio Miretti in regista, seguendo l’esempio di Brozovic, per garantirgli più spazio alla Juventus e respingere l’interesse di altri club.

     | Sport

Le prime dichiarazioni di Damien Comolli dopo la nomina ad Amministratore Delegato della Juventus.