Caso plusvalenze, l’avvocato Chiacchio: “Il Napoli non rischia nulla, ecco perché la Juventus è stata condannata”

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo, è intervenuto nel corso della trasmissione “La Città del Pallone” in onda su Kiss Kiss Napoli:

“Il Napoli non rischia nulla per il caso Osimhen, proprio perché la situazione non è chiara sono stati richiesti altri sei mesi per indagare, la società azzurra risulta estranea perché il fatto è avvenuto in terra belga-francese. La Juventus è stata condannata perché è stata creata una situazione sistemica, non per una, ma per numerose plusvalenze. Gli altri club sono stati prosciolti perché non esiste un fatto sistemico, la prova per questi club non risulta schiacciante come per la Juventus. Rischio Serie B per i bianconeri? Non vedo una situazione così catastrofica, la Juventus rischia ancora altri punti di penalizzazione ma non la retrocessione. I calciatori che hanno concordato la manovra stipendi potrebbero essere squalificati al massimo per un mese”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lia Walti, nuova stella della Juventus Women, racconta la sua esperienza e le ambizioni della squadra tra Serie A e Champions League.

     | Sport

Il difensore brasiliano della Juventus, Gleison Bremer, ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. I tempi di recupero saranno definiti dopo l’operazione.

     | Sport

La Juventus sta valutando l’acquisto di Sergej Milinkovic-Savic per rinforzare il centrocampo già a gennaio.

     | Sport

Il commissario tecnico del Kosovo sottolinea l’importanza di gestire con attenzione l’inserimento di Edon Zhegrova nella Juventus, considerando il suo recente periodo travagliato e la necessità di un recupero completo.

     | Sport

L’ex fuoriclasse francese riflette sul suo rapporto con la Juventus e smentisce le voci su un suo possibile ritorno in dirigenza.