Casadei, il primo allenatore: “Conte l’allenatore ideale per Cesare! Vi spiego le sue migliori qualità…”

LONDON, ENGLAND – MAY 02: Cesare Casadei of Chelsea looks on after the Premier League match between Chelsea FC and Tottenham Hotspur at Stamford Bridge on May 02, 2024 in London, England. (Photo by Darren Walsh/Chelsea FC via Getty Images)

Il primo allenatore di Cesare Casadei nelle giovanili del Cesena, Daniele Abbondanza, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Quando era ragazzino negli esordienti giocava un po’ in tutti i ruoli di centrocampo, ma noi lo vedevamo più una mezzala o regista. Nel primo ruolo aveva tempi di inserimento ottimi e colpo di testa in area di rigore, tutte qualità che poi ha sviluppato nel suo percorso. Per caratteristiche è un calciatore molto simile a McTominay, potrebbe essere il sostituto ideale. Credo che l’esperienza in Premier League sia un vantaggio per Conte, visto come lavorano in Inghilterra e visto che il tecnico azzurro conosce bene quel campionato. Conte potrebbe essere l’allenatore giusto per far salire a Casadei l’ultimo gradino che gli manca verso la maturità, il mister sarebbe veramente il più indicato a farlo. Perché Cesare potrebbe trarre vantaggi da Conte sia sotto il profilo della personalità, sia anche per il sistema di gioco con cui si sta esprimendo il Napoli. Io glielo auguro davvero”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Torino, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulle prospettive della squadra.

     | Sport

Il centrocampista scozzese Scott McTominay, ribattezzato “McFratm”, sta vivendo un momento magico a Napoli, diventando un simbolo per la squadra e i tifosi.

     | Sport

Il difensore del Napoli Juan Jesus ha fatto una romantica proposta di matrimonio alla sua compagna Fabiana Cervelli, condividendo il momento sui social.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte si avvicina al sogno scudetto, con quattro partite decisive all’orizzonte e il destino nelle proprie mani.

     | Sport

Il Napoli affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Alessandro Buongiorno e Frank Anguissa, entrambi costretti a lasciare il campo durante la recente vittoria contro il Torino.