| Sport
Anguissa si ferma per un risentimento muscolare durante il ritiro con il Camerun. Tanti i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali nei prossimi giorni.
Nel cuore del centro storico di Napoli, in via Cisterna dell’Olio, ha aperto le porte CasaCinema, un nuovo spazio culturale dedicato al cinema e alle arti. La struttura comprende due sale da 70 posti ciascuna e un’agorà destinata a eventi culturali, dibattiti e presentazioni.
CasaCinema nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di cinema e cultura a Napoli. Situata nei pressi di piazza Dante, la struttura offre due sale cinematografiche da 70 posti ciascuna, dedicate alla proiezione di pellicole d’essai e film in lingua originale. Oltre alle sale, è presente un’agorà destinata a ospitare eventi culturali, dibattiti e presentazioni di libri.
Il progetto è stato promosso da Luciano Stella, noto cineasta napoletano e fondatore di Mad Entertainment, già artefice del rilancio del Modernissimo negli anni ’90. Stella ha dichiarato: “Negli anni ’90, il cinema viveva grazie ai grandi agglomerati urbani, dove dalla massa emergevano i veri cinefili. Oggi, invece, sono i distretti culturali a orientare e influenzare le scelte dei giovani”.
La scelta della location non è casuale. Il rione San Giuseppe, alle spalle del Modernissimo e a pochi passi dalla fermata della metropolitana di piazza Dante, è una zona già frequentata da studenti e turisti, caratterizzata da una forte identità culturale. La presenza di librerie storiche, cinema e il Museo Archeologico Nazionale (MANN) contribuisce a creare un vero e proprio polo culturale. In questo contesto, CasaCinema si propone come un luogo di incontro e riflessione, dove il cinema si intreccia con altre forme d’arte e cultura.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633