Caruso: “Per Lozano mi aspetto almeno 3-4 settimane di stop”

Il dottor Leopoldo Caruso in esclusiva ai microfoni di Radio Goal

Leopoldo Caruso, dirigente medico al reparto di chirurgia della mano all’ ASL NA1, in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dell’infortunio di Lozano. Di seguito le sue considerazioni:

“E’ fondamentale che la lussazione sia stata ridotta seduta stante per ridurre i tempi di recupero. Se la lussazione è di tipo anteriore, quindi una lussazione semplice, si prevede una perdita dei rapporti articolari e una cicatrizzazione del complesso legamentoso. Normalmente si deve immobilizzare l’arto con un tutore almeno per 3-4 settimane. Spero che quella di Lozano sia una lussazione semplice.”

“Ci sono molti infortuni alla spalla perchè forse sono cambiati i contatti di gioco. Osimhen e lo stesso Mertens avevano una certa instabilità a causa di traumi minori avvenuti nel corso del tempo, per questo la cicatrizzazione è stata più lenta.”

“La corporatura di Lozano non ha aiutato. Cadendo in quel punto e in quel modo era impossibile evitare questo tipo di infortunio, ad ora i tempi di recupero si possono solo ipotizzare”

ti potrebbe interessare

le più lette

Sport>Calcio

Mathias Olivera al Napoli dopo le visite mediche di due giorni fa a Roma a Villa Stuart adesso è ufficiale

Sport>Calcio

Walter Guglielmone Cavani, fratello-agente, a microfoni spenti dalla redazione di Kiss Kiss Napoli ha parlato del futuro del fratello