Caruso: “Per Lozano mi aspetto almeno 3-4 settimane di stop”

Il dottor Leopoldo Caruso in esclusiva ai microfoni di Radio Goal

Leopoldo Caruso, dirigente medico al reparto di chirurgia della mano all’ ASL NA1, in esclusiva durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dell’infortunio di Lozano. Di seguito le sue considerazioni:

“E’ fondamentale che la lussazione sia stata ridotta seduta stante per ridurre i tempi di recupero. Se la lussazione è di tipo anteriore, quindi una lussazione semplice, si prevede una perdita dei rapporti articolari e una cicatrizzazione del complesso legamentoso. Normalmente si deve immobilizzare l’arto con un tutore almeno per 3-4 settimane. Spero che quella di Lozano sia una lussazione semplice.”

“Ci sono molti infortuni alla spalla perchè forse sono cambiati i contatti di gioco. Osimhen e lo stesso Mertens avevano una certa instabilità a causa di traumi minori avvenuti nel corso del tempo, per questo la cicatrizzazione è stata più lenta.”

“La corporatura di Lozano non ha aiutato. Cadendo in quel punto e in quel modo era impossibile evitare questo tipo di infortunio, ad ora i tempi di recupero si possono solo ipotizzare”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Francesco Camarda, attaccante del Lecce, si sottopone a intervento chirurgico alla spalla destra. Il club giallorosso comunica la decisione e chiarisce la situazione sul prestito.

     | Sport

Il difensore Federico Gatti ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, aggravando la situazione difensiva della Juventus già priva di Bremer e Rugani.

     | Sport

Dopo sette mesi di riabilitazione, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia, determinata a recuperare la forma fisica e mentale in vista delle prossime competizioni.