Carlos Alcaraz ha raggiunto i quarti di finale degli Australian Open 2026, superando l’americano Tommy Paul con il punteggio di 7-6(6), 6-4, 7-5. Con questa vittoria, il numero uno del mondo mantiene il suo record di non aver perso un set nel torneo.
Il match è iniziato con Paul che ha ottenuto un break nel primo set, portandosi in vantaggio. Alcaraz ha risposto recuperando il break e portando il set al tie-break, dove ha prevalso 8-6. Nel secondo set, lo spagnolo ha ottenuto un break nel terzo game, mantenendo il vantaggio fino alla fine del set, chiudendo 6-4. Il terzo set è stato equilibrato fino all’undicesimo game, quando Alcaraz ha strappato il servizio a Paul, chiudendo poi il match sul 7-5.
Durante l’incontro, Alcaraz ha messo a segno 35 colpi vincenti e ha mantenuto una percentuale di prime di servizio del 70%, vincendo il 79% dei punti con la prima. Ha inoltre salvato tutte le palle break concesse, dimostrando solidità nei momenti cruciali.
Con questa vittoria, Alcaraz si qualifica per i quarti di finale degli Australian Open per il terzo anno consecutivo. Il suo prossimo avversario sarà il vincente del match tra Alex de Minaur e Alexander Bublik. Al termine dell’incontro, Alcaraz ha dichiarato: “Il livello era molto alto da entrambe le parti, quindi sono molto contento di aver vinto in tre set”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633