Carlo Ancelotti sbarca in Brasile: inizia l’avventura da CT della Seleção

Carlo Ancelotti è arrivato in Brasile per assumere ufficialmente il ruolo di commissario tecnico della nazionale, segnando l'inizio di una nuova era per la Seleção.

Carlo Ancelotti è atterrato a Rio de Janeiro per iniziare ufficialmente il suo incarico come commissario tecnico della nazionale brasiliana. Dopo aver concluso la sua esperienza al Real Madrid, l’allenatore italiano ha firmato un contratto con la Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) che lo vedrà alla guida della Seleção fino al termine del Mondiale 2026. L’arrivo di Ancelotti ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi brasiliani, desiderosi di vedere la nazionale tornare ai vertici del calcio mondiale. 

L’addio al Real Madrid e l’inizio di una nuova sfida

Ancelotti ha recentemente concluso la sua seconda esperienza alla guida del Real Madrid, club con cui ha conquistato numerosi trofei, tra cui tre Champions League e due titoli della Liga. Nonostante il successo, l’allenatore italiano ha deciso di intraprendere una nuova avventura alla guida della nazionale brasiliana. “Non allenerò un altro club dopo la mia partenza dal Real Madrid”, ha dichiarato Ancelotti, sottolineando il suo impegno esclusivo verso la Seleção. 

Obiettivi e prime sfide con la Seleção

Il primo impegno ufficiale di Ancelotti con il Brasile sarà la Copa America 2024, in programma negli Stati Uniti. L’allenatore italiano avrà il compito di riportare la nazionale brasiliana ai vertici del calcio mondiale, puntando a conquistare il sesto titolo mondiale nel 2026. Ancelotti ha già iniziato a lavorare sulla composizione dello staff tecnico e sulla selezione dei giocatori, con l’obiettivo di creare una squadra competitiva e coesa. 

Reazioni e aspettative nel mondo del calcio

L’arrivo di Ancelotti alla guida del Brasile ha suscitato reazioni positive nel mondo del calcio. L’ex difensore del Real Madrid, Raphael Varane, ha espresso fiducia nelle capacità dell’allenatore italiano di risollevare le sorti della Seleção. “Ancelotti ha l’esperienza e la strategia necessarie per portare il Brasile al successo”, ha affermato Varane. Anche l’ex centrocampista brasiliano Kaká ha manifestato la sua disponibilità a collaborare con Ancelotti, dichiarando di sentirsi pronto ad assumere un ruolo nello staff tecnico della nazionale. 

Con l’inizio ufficiale del suo incarico, Carlo Ancelotti si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia del calcio brasiliano, con l’obiettivo di riportare la Seleção ai vertici del calcio mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente la separazione da Carlo Ancelotti, che lascia il club dopo una carriera ricca di successi.

     | Sport

Carlo Ancelotti diventa il nuovo commissario tecnico del Brasile con un contratto da 10 milioni di euro annui e un bonus di 5 milioni in caso di vittoria al Mondiale 2026.

     | Sport

Carlo Ancelotti è stato ufficialmente nominato commissario tecnico della nazionale brasiliana, assumendo l’incarico dal 26 maggio 2025.

     | Sport

Carlo Ancelotti è prossimo a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, secondo fonti spagnole e brasiliane. L’accordo sarebbe ormai definito, mancherebbe solo la firma.

     | Sport

Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid, riflette sul suo profondo legame con il Milan e sul futuro della sua carriera.