Carlo Ancelotti accolto con entusiasmo in Brasile: inizia l’avventura con la Seleção

Carlo Ancelotti è arrivato in Brasile per iniziare il suo incarico come ct della nazionale brasiliana, accolto da centinaia di tifosi entusiasti a Rio de Janeiro.

Carlo Ancelotti è sbarcato in Brasile, pronto a iniziare il suo nuovo incarico come commissario tecnico della nazionale brasiliana. L’allenatore italiano è stato accolto con grande entusiasmo da centinaia di tifosi all’aeroporto Galeão di Rio de Janeiro. Dopo l’arrivo, Ancelotti è stato accompagnato dai sostenitori fino a un hotel a Barra da Tijuca, dove si stabilirà per il suo soggiorno iniziale. L’attesa per il suo debutto è alta, con i tifosi brasiliani che sperano in un nuovo capitolo di successi per la Seleção sotto la guida dell’esperto tecnico italiano.

Presentazione ufficiale e prime convocazioni

Oggi, Carlo Ancelotti sarà presentato ufficialmente dalla Confederazione calcistica brasiliana (Cbf) presso il Grand Hyatt Hotel a Barra da Tijuca. La presentazione è prevista per le 15 locali, corrispondenti alle 20 italiane. Durante l’evento, Ancelotti annuncerà anche le sue prime convocazioni per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali. La nazionale brasiliana affronterà l’Ecuador il 5 giugno in trasferta e il Paraguay il 10 giugno in casa. Queste partite segneranno l’inizio del percorso di Ancelotti alla guida della squadra verdeoro, con l’obiettivo di qualificarsi per il prossimo Mondiale.

Preparazione e allenamenti

Dopo la presentazione e le convocazioni, Ancelotti rimarrà a Rio de Janeiro fino alla fine del mese. Il primo giugno si trasferirà a San Paolo per iniziare la preparazione in vista dell’esordio con la nazionale brasiliana. La prima sessione di allenamento della squadra è programmata per il 2 giugno presso il CT Joaquim Grava del Corinthians. Questo segnerà l’inizio ufficiale del lavoro sul campo per Ancelotti e i suoi giocatori, mentre si preparano per le sfide imminenti. L’allenatore italiano avrà l’opportunità di conoscere meglio i suoi nuovi giocatori e di iniziare a implementare la sua filosofia di gioco con la squadra brasiliana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Alessandro Costacurta esprime sorpresa per la nomina di Carlo Ancelotti come commissario tecnico del Brasile.

     | Sport

Carlo Ancelotti ha deciso di rimanere al Real Madrid, rifiutando l’offerta per allenare la nazionale brasiliana e una proposta economica dall’Arabia Saudita.

     | Sport

Carlo Ancelotti è prossimo a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, secondo fonti spagnole e brasiliane. L’accordo sarebbe ormai definito, mancherebbe solo la firma.

     | Sport

Kylian Mbappé parla del suo rapporto con Carlo Ancelotti e del suo futuro al Real Madrid.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Impresa dell’Uruguay che batte ai rigori il Brasile e raggiunge la Colombia nella seconda semifinale della Coppa America di calcio