Cardito, a Buongiorno le chiavi della città: “Giorno speciale, sono fiero delle mie radici” – VIDEO

A Cardito il difensore della SSC Napoli Alessandro Buongiorno ha ricevuto dal Sindaco della cittadina campana le chiavi della città. Le sue origini, infatti, risiedono proprio in quel luogo, motivo per il quale è stato omaggiato quest’oggi nella casa comunale. Queste le sue parole: “Devo dire che è un giorno speciale per me. Sono emozionato. Quando il Sindaco e il Napoli mi hanno informato di questa onorificenza non ho avuto dubbi sull’accettare questo riconoscimento. Le mie radici sono qui a Cardito e ne vado fiero. Per me questo è un giorno veramente importante e pieno di emozione“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.