La notte di Capodanno tra il 31 dicembre 2025 e il 1° gennaio 2026 ha visto un incremento degli incidenti legati all’uso di fuochi d’artificio e petardi a Napoli e nella sua provincia. Secondo i dati forniti dalla Questura di Napoli, sono 57 le persone rimaste ferite a causa dei botti, un aumento significativo rispetto ai 36 feriti registrati l’anno precedente.
Dei 57 feriti totali, 42 si sono verificati nella città di Napoli, di cui 7 minori, mentre 15 sono stati registrati nella provincia, con 4 minori coinvolti. Fortunatamente, nessuno dei feriti versa in gravi condizioni: 41 persone sono già state dimesse dagli ospedali, inclusi tutti i minori, mentre 16 restano sotto osservazione.
Tra gli episodi più rilevanti, un 24enne romano ha perso tre dita a causa dell’esplosione di un petardo. Dopo essere stato soccorso e dimesso dall’ospedale Pellegrini, è tornato poco dopo con ferite al volto e a un occhio, causate dall’accensione di un altro fuoco pirotecnico. Inoltre, un bambino di nove anni è rimasto lievemente ferito alla mano destra ad Aversa, colpito di striscio da un proiettile vagante. Il minore è stato medicato e dimesso; le autorità hanno avviato indagini sull’accaduto.
Durante la notte, i Vigili del Fuoco hanno effettuato 69 interventi in Campania per spegnere incendi causati dall’accensione di petardi e fuochi d’artificio. Nonostante l’aumento del numero di feriti rispetto all’anno precedente, nessuno dei casi risulta al momento grave.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633