Capello difende Douglas Luiz: “Juve, l’hai sottovalutato. Ha qualità, se va altrove ed esplode…”

Fabio Capello critica la Juventus per la gestione di Douglas Luiz, sottolineando le qualità del giocatore e il rischio che possa esplodere altrove.

Douglas Luiz continua a far discutere l’ambiente bianconero. Dopo l’assenza ingiustificata al primo giorno di raduno della Juventus, il centrocampista brasiliano – già indicato come uno dei possibili partenti – è finito al centro delle critiche. Ma a spezzare una lancia in suo favore ci ha pensato Fabio Capello.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Juventus ha detto la sua sul caso che tiene banco a Torino:

«È un peccato, perché credo sia sottovalutato. È nella lista dei partenti e non ha convinto, ma mi piaceva. Mi sembrava avesse la qualità necessaria, che fosse un buon giocatore».

Secondo Capello, Douglas Luiz non avrebbe trovato l’ambiente giusto per esprimersi:

«Ci sono calciatori che non rendono perché non vengono messi nelle condizioni ideali. Forse è anche il suo caso, come quello di Nico Gonzalez».

L’analisi dell’ex allenatore si allarga a tutto il mercato juventino della scorsa stagione:

«La Juve ha investito tanto su giocatori ritenuti all’altezza: Douglas, Nico, Koopmeiners. Ma nessuno ha reso come ci si aspettava. Bisogna porsi delle domande. Il rischio? Che uno di questi vada altrove e dimostri tutto il valore che qui non ha espresso».

Intanto, la società ha già avviato un procedimento disciplinare nei confronti del brasiliano. Il futuro di Douglas Luiz sembra sempre più lontano da Torino. Ma per Capello, la sua è una storia calcistica ancora tutta da scrivere. Magari lontano dalla Juventus.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.