Caos agli US Open: Medvedev perde la testa contro Bonzi

Un match surreale tra Daniil Medvedev e Benjamin Bonzi agli US Open, caratterizzato da un'interruzione causata da un fotografo e dalla reazione furiosa del tennista russo.

Il primo turno degli US Open ha visto un incontro particolarmente turbolento tra Daniil Medvedev e Benjamin Bonzi. Il match, disputato sul campo Louis Armstrong, è stato segnato da un episodio insolito che ha scatenato il caos sia in campo che sugli spalti.

L’incidente del fotografo e la reazione di Medvedev

Durante il terzo set, con Bonzi in vantaggio per 5-4 e al servizio con match point, un fotografo ha attraversato il campo, interrompendo il gioco. Il giudice di sedia, Greg Allensworth, ha deciso di concedere a Bonzi una nuova prima di servizio a causa dell’interferenza esterna. Medvedev ha reagito furiosamente, avvicinandosi all’arbitro e protestando vivacemente. Il pubblico ha iniziato a rumoreggiare, e il gioco è stato sospeso per oltre sei minuti. Medvedev ha anche incitato la folla, aumentando ulteriormente la tensione. 

Sviluppo del match e sconfitta di Medvedev

Dopo l’interruzione, Medvedev è riuscito a vincere il terzo set al tie-break e ha dominato il quarto set con un netto 6-0. Tuttavia, nel quinto set, Bonzi ha ritrovato la concentrazione e ha chiuso l’incontro con un 6-4, eliminando così Medvedev al primo turno. Questo risultato segna un anno difficile per il tennista russo nei tornei del Grande Slam, con una sola vittoria in quattro partecipazioni. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’US Open è uno dei quattro tornei del Grande Slam, disputato ogni anno a New York. Nato nel 1881, dal 1968 è aperto a professionisti e amatori.

     | Sport

La tennista bielorussa Aryna Sabalenka ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo agli US Open, sconfiggendo in finale l’americana Amanda Anisimova con il punteggio di 6-3, 7-6(3).

     | Sport

Jannik Sinner affronterà Felix Auger-Aliassime nella semifinale degli US Open, in programma nella notte tra venerdì e sabato alle 1:00 ora italiana.

     | Sport

Novak Djokovic, a 38 anni, continua a stupire agli US Open, raggiungendo la semifinale dopo aver battuto Taylor Fritz in quattro set. Nonostante le polemiche con il pubblico, il serbo ha celebrato la vittoria con un balletto dedicato alla figlia Tara.

     | Sport

Per la prima volta in uno Slam, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, si sfideranno nei quarti di finale degli US Open, segnando un momento storico per il tennis azzurro.