Cancellata la seconda prova di discesa femminile a Zauchensee: sabato 10 gennaio gara su tracciato accorciato

La seconda prova cronometrata della discesa libera femminile a Zauchensee è stata annullata a causa del maltempo. La gara di sabato 10 gennaio si svolgerà su un tracciato accorciato.

La seconda prova cronometrata della discesa libera femminile prevista per oggi a Zauchensee è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. La decisione è stata presa dagli organizzatori in seguito a un peggioramento del tempo, caratterizzato da nevicate e scarsa visibilità, che ha reso impossibile lo svolgimento della sessione di allenamento.

Condizioni meteorologiche avverse a Zauchensee

Le previsioni meteo per Zauchensee indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche, con nevicate e temperature intorno allo zero. Questa situazione ha portato all’annullamento della seconda prova cronometrata della discesa libera femminile, prevista per oggi. Gli organizzatori hanno ritenuto che le condizioni non fossero sicure per le atlete, decidendo di cancellare la sessione di allenamento.

Modifiche al programma di gara

A causa dell’annullamento della seconda prova e delle condizioni meteorologiche avverse, la gara di discesa libera femminile in programma sabato 10 gennaio si svolgerà su un tracciato accorciato. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza delle atlete e assicurare lo svolgimento della competizione nonostante le difficoltà climatiche. Il nuovo tracciato sarà comunicato ufficialmente nelle prossime ore.

Reazioni delle atlete e dello staff tecnico

Le atlete e gli allenatori hanno espresso comprensione per la decisione degli organizzatori, sottolineando l’importanza della sicurezza in condizioni meteorologiche difficili. Molti hanno evidenziato la necessità di adattarsi rapidamente alle modifiche del programma e del tracciato, mantenendo alta la concentrazione in vista della gara di sabato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Clement Noel vince lo slalom di Madonna di Campiglio, seguito da Eduard Hallberg e Paco Rassat. Alex Vinatzer esce nella prima manche.

     | Sport

Dopo un lungo periodo di riabilitazione, Federica Brignone riprende gli allenamenti con la squadra nazionale sulle nevi della Val di Fassa, in vista del suo ritorno alle competizioni.

     | Sport

Camille Rast conquista la sua prima vittoria in gigante a Kranjska Gora, mentre Lara Della Mea si conferma in top-10 e Sofia Goggia recupera posizioni nella seconda manche.

     | Sport

La Federazione Italiana Sport Invernali ha annunciato le atlete convocate per le gare di Coppa del Mondo a Kranjska Gora, in programma il 3 e 4 gennaio 2026.

     | Sport

Dopo un periodo di recupero, Federica Brignone torna ad allenarsi sugli sci, puntando al rientro in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi di Milano-Cortina.