Calzona: “Dobbiamo migliorare fase difensiva! Rigore Osimhen? Tutti dicono che fosse netto”

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona interviene in conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Montjuic dopo la sconfitta col Barca
Francesco Calzona, allenatore Napoli (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

Il tecnico del Napoli Francesco Calzona interviene in conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Montjuic per analizzare la sconfitta nel ritorno degli ottavi di finale di Champions col Barcellona.

Come si migliora?
“Lavorando. Abbiamo giocato sei partite e non abbiamo avuto tantissimo tempo per lavorare in queste settimane. Stasera abbiamo perso a tratti le distanze, non sempre, ma abbiamo perso anche troppi palloni. È vero poi che ci manca un rigore e anche che Lindstrom ha fallito una buona palla gol nel finale”.

La preoccupano più i pochi gol o la difesa?
“Non mi preoccupano i gol che sono mancati in attacco, questa squadra bene o male riesce sempre a trovare la via per segnare. Dobbiamo aggiustare la fase difensiva, perché oggi non l’abbiamo fatta bene”.

Che sensazioni le lascia questo ko?
“Ci sta di perdere a Barcellona, ma a tratti abbiamo sbagliato troppo e questo non mi piace. Siamo delusi, ma il calcio è questo e dobbiamo ripartire perché ci aspetta una partita importante a Milano”.

C’era il rigore su Osimhen?
“L’ho rivisto e gli esperti delle tv italiane dicono che era rigore, l’hanno detto tutti. Mi sarebbe piaciuto un minimo di attenzione in più su questo episodio”.

Si sente più rammaricato per la sconfitta o felice di aver tenuto testa al Barcellona?
“Entrambe. Rammarico perché avremmo potuto giocare bene più minuti, felicità per aver tenuto testa al Barcellona”.

Ci spiega meglio i cambi?
“Volevo alzare la pressione e ho messo dentro gente da cui mi aspettavo proprio questo. Magari non è andata benissimo, ma io ho un parco giocatori che devo sfruttare in tutti i modi”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno in vista del Frosinone

 Primo Piano    | Calcio, Sport

L’ex agente di Paolo Cannavaro Gaetano Fedele è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Napoli e Frosinone Roberto Stellone ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli in vista del prossimo match di campionato tra la squadra di Calzona e quella di Di Francesco