Calzona a Mediaset: “Visto disponibilità totale, ragazzi hanno voglia ed io sono speranzoso”

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita persa contro il Barcellona
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita contro il Barcellona. “C’è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze”.

Anche al Maradona siete partiti male in avvio
“All’andata era un discorso diverso. Ero arrivato da un giorno, era difficile organizzare qualcosa. Questa era diversa. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare”.

Il motivo del cambio di Politano
“Era stanco e in panchina ho calciatori di ottimo livello. Volevo tenere il Barcellona sotto pressione: c’è stato un momento in cui stavano soffrendo e servivano forze fresche. Politano ha fatto un’ottima partita anche stasera”.

Sui cambi
“Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose”.

In fase di non possesso eravate in difficoltà
“Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti”.

Sul rigore
“Anche a me dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po’ riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno in vista del Frosinone

 Primo Piano    | Calcio, Sport

L’ex agente di Paolo Cannavaro Gaetano Fedele è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” di Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio Delio Rossi è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto nel corso della trasmissione “Radiogoal” a Kiss Kiss Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Napoli e Frosinone Roberto Stellone ha parlato in esclusiva a Kiss Kiss Napoli in vista del prossimo match di campionato tra la squadra di Calzona e quella di Di Francesco