Calzona a Mediaset: “Visto disponibilità totale, ragazzi hanno voglia ed io sono speranzoso”

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita persa contro il Barcellona
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Ai microfoni di Mediaset è intervenuto Francesco Calzona al termine della partita contro il Barcellona. “C’è delusione perché siamo venuti qui per cercare di vincere ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo, perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze”.

Anche al Maradona siete partiti male in avvio
“All’andata era un discorso diverso. Ero arrivato da un giorno, era difficile organizzare qualcosa. Questa era diversa. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare”.

Il motivo del cambio di Politano
“Era stanco e in panchina ho calciatori di ottimo livello. Volevo tenere il Barcellona sotto pressione: c’è stato un momento in cui stavano soffrendo e servivano forze fresche. Politano ha fatto un’ottima partita anche stasera”.

Sui cambi
“Nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose”.

In fase di non possesso eravate in difficoltà
“Parlo sempre di fase difensiva preventiva quando si è in possesso, cosa che non abbiamo fatto bene stasera. La scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare sotto questo aspetto. Ma è vero che abbiamo concesso troppe ripartenze importanti”.

Sul rigore
“Anche a me dalle immagini sembrava calcio di rigore. Non capisco perché il VAR a questi livelli non interviene su una situazione del genere. Però abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po’ riaggiustato la situazione. Ovviamente dispiace per il rigore perché sembrava netto”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto del 3 novembre 2025.

     | Città

La nuova Linea 7 della metropolitana di Napoli entra in servizio con 62 corse al giorno, migliorando la mobilità urbana e collegando Soccavo a Edenlandia.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida di Champions League tra Juventus e Sporting Lisbona.

     | Sport

Kevin De Bruyne si rivolge ai tifosi del Napoli dopo l’operazione al muscolo, rassicurando tutti sulle sue condizioni tramite un messaggio sui social.

     | Città

La ‘Race for the Cure’, evento simbolo nella lotta ai tumori del seno, sarà presentata oggi a Napoli, con una serie di iniziative previste dal 7 al 9 novembre.