Calvarese: “Rigore Juve-Bologna nettissimo! Siamo di fronte a errore arbitro e Var evidente”

Giampaolo Calvarese è intervenuto a Kiss Kiss Napoli a proposito dell'episodio clamoroso di Juventus-Bologna
TURIN, ITALY – MAY 15: (BILD ZEITUNG OUT) Giampaolo Calvarese look on during the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at on May 15, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Sportinfoto/DeFodi Images via Getty Images)

Giampaolo Calvarese è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radiogoal”. L’ex arbitro ha commentato la decisione di Di Bello inerente al mancato rigore assegnato al Bologna nel finale della gara con la Juventus. Perché Di Bello non ha assegnato il rigore al Bologna? “La risposta è semplice, ma voglio fare una premessa. Il calcio è fatto di situazioni grigie, ma questa non lo è. È chiara ed è calcio di rigore al 100%, oltre che l’intervento del Var. Siamo di fronte a due errori chiarissimi. Per quanto concerne Di Bello, non mi ha fatto impazzire il suo atteggiamento, l’ho visto scarico. La situazione tecnica è semplice, entrambi i calciatori hanno l’obiettivo di arrivare sul pallone. Ma Ndoye è in vantaggio, il calciatore della Juventus cerca il fallo. Di Bello avrebbe dovuto vederlo”. Sull’audio di questo episodio di gioco: “Certamente si, mi auguro si possa ascoltare. Non credo ci sia nulla da nascondere, è stato un errore per mancanza di tecnica senza margini di trattativa. Posso provare a dire su cosa si è focalizzato il Var. Doveva capire quale calciatore fosse in vantaggio, ma ci si è concentrati su chi ha toccato il pallone, questa è la genesi dell’errore”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti sta considerando di trasformare Fabio Miretti in regista, seguendo l’esempio di Brozovic, per garantirgli più spazio alla Juventus e respingere l’interesse di altri club.

     | Sport

Le prime dichiarazioni di Damien Comolli dopo la nomina ad Amministratore Delegato della Juventus.

     | Sport

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus ha nominato Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato, conferendogli poteri in continuità con l’assetto precedente.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

John Elkann, presidente di Exor, ha dichiarato che Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha il compito di riportare la squadra alla vittoria.