Calciomercato, Vlahovic verso l’Inter a parametro zero

L'Inter valuta l'ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l'attaccante serbo e la Juventus.

Il destino di Dusan Vlahovic sembra ormai segnato. L’attaccante serbo, in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2026, avrebbe deciso di non rinnovare con i bianconeri e di lasciare il club a parametro zero. Una scelta che apre scenari clamorosi in Serie A, con l’ombra dell’Inter pronta a inserirsi nella corsa.

Juventus-Inter, la partita dentro la partita

Il prossimo derby d’Italia all’Allianz Stadium potrebbe non essere soltanto decisivo per la classifica, ma anche per il futuro del centravanti. Allo stadio, infatti, è attesa la presenza dell’entourage di Vlahovic, che potrebbe incontrare la dirigenza juventina per comunicare ufficialmente la volontà del giocatore di non prolungare l’accordo in scadenza.

Marotta in pressing

Secondo indiscrezioni rilanciate da Tuttosport, Giuseppe Marotta, oggi presidente e azionista dell’Inter, sarebbe intenzionato a tentare il colpaccio. Il dirigente nerazzurro, da sempre estimatore di Vlahovic, starebbe studiando una strategia per portarlo a Milano a costo zero, approfittando della rottura tra l’attaccante e la Juventus.

Concorrenza e scenari

L’Inter non è l’unica società interessata: anche il Milan avrebbe messo gli occhi sul classe 2000, pur con minori margini d’azione. Dal canto suo, la Juventus vorrebbe provare a prolungare di un anno il contratto per non perderlo gratis, ma il giocatore sembra deciso a non scendere a compromessi.

Una svolta di mercato

Il futuro di Vlahovic, dunque, potrebbe decidersi già nelle prossime settimane. Quel che è certo è che, salvo clamorosi colpi di scena, il serbo resterà in Serie A, pronto a rilanciarsi dopo stagioni complicate. La partita Juventus-Inter di sabato, quindi, potrebbe rappresentare il primo passo verso un trasferimento destinato a far discutere.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Denzel Dumfries potrebbe saltare il derby contro il Milan a causa di un infortunio alla caviglia; Carlos Augusto si prepara a sostituirlo.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Denzel Dumfries non parteciperà alla partita tra Polonia e Olanda a causa di un infortunio. Le sue condizioni sono monitorate in vista del prossimo derby tra Inter e Milan.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, riflette sulla sua carriera e sulla scelta di Cristian Chivu come allenatore, rispondendo alle critiche e ai paragoni con José Mourinho.