Calciomercato: Torino ufficializza arrivo di Asllani dall’Inter

Il Torino ha annunciato l'acquisto di Kristjan Asllani dall'Inter in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista non sarà disponibile per la prima partita di campionato contro i nerazzurri.

Il Torino ha comunicato l’arrivo di Kristjan Asllani dopo alcuni giorni di attesa. Il centrocampista albanese, classe 2002, è stato prelevato dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale diffusa dal club granata.

Asllani arriva in prestito dall’Inter 

Il club di via Viotti ha spiegato che l’operazione è stata conclusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare l’acquisto di Kristjan Asllani dall’Inter, con la formula del prestito con diritto di riscatto”, si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società. Il centrocampista albanese si unisce così alla rosa a disposizione di Marco Baroni.

Assenza contro l’Inter nella prima giornata

 Nonostante l’annuncio, Asllani non sarà subito a disposizione del Torino. Questa sera i granata inizieranno il loro campionato con la trasferta sul campo dell’Inter, ma il nuovo acquisto non prenderà parte alla sfida. Secondo quanto comunicato dal club, la sua avventura con la maglia granata inizierà effettivamente dalla seconda giornata di campionato.

Esordio previsto contro la Fiorentina 

Il debutto di Asllani con il Torino è previsto per la seconda giornata di Serie A. Il club ha fatto sapere che il centrocampista sarà disponibile per la partita contro la Fiorentina, in programma domenica 31 agosto alle 18.30 allo stadio Olimpico Grande Torino. In questo modo, il nuovo acquisto potrà iniziare la sua esperienza in granata davanti al pubblico di casa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Inter e Torino in vista del match di Serie A del 25 agosto 2025.

     | Sport

La città di Torino celebra l’arrivo della Vuelta a España 2025 con una serie di eventi e iniziative speciali, tra cui l’illuminazione della Mole Antonelliana e dei ponti storici sul Po.

     | Sport

L’ex attaccante analizza la situazione delle squadre italiane, sottolineando l’importanza di Kolo Muani per la Juventus e le potenzialità del Torino.

     | Sport

Il Torino e il Napoli stanno valutando diverse operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere scambi di giocatori tra le due squadre.

     | Sport

Il Torino ha trovato l’accordo con Marco Baroni per il ruolo di allenatore, con un contratto biennale.