Calciomercato: Thiaw verso il Newcastle, Milan alla ricerca di un sostituto

Il difensore tedesco Malick Thiaw vicino al trasferimento al Newcastle per 40 milioni di euro. Il Milan si muove per trovare un sostituto adeguato.

Il Newcastle ha presentato al Milan un’offerta di 36 milioni di euro più bonus per il difensore tedesco Malick Thiaw. Questa proposta, che raggiunge la soglia dei 40 milioni di euro, ha fatto vacillare la dirigenza rossonera. Nonostante Thiaw sia considerato un titolare da Massimiliano Allegri, il giocatore ha già accettato la proposta del club inglese, che prevede un ingaggio di quasi 4 milioni di euro a stagione. L’affare potrebbe concludersi nelle prossime 24-48 ore. 

Il Milan alla ricerca di un sostituto

Con la probabile partenza di Thiaw, il Milan è costretto a tornare sul mercato per trovare un nuovo difensore centrale. Attualmente, in rosa rimangono Tomori, Gabbia e Pavlovic, oltre a Bartesaghi, adattabile in quel ruolo, e i giovani Dutu e Coubis del Milan Futuro. Il nome principale su cui si sta concentrando Igli Tare è Pietro Comuzzo della Fiorentina, con cui i contatti sono già stati avviati. Comuzzo è valutato circa 30 milioni di euro. Altre opzioni includono Koni De Winter del Genoa, su cui però è forte l’interesse dell’Inter, e la possibilità di un acquisto dall’estero. 

Le dichiarazioni dell’agente di Thiaw

In merito alle voci sul trasferimento di Thiaw al Newcastle, l’agente del giocatore, Gordon Stipic, ha dichiarato: “Le notizie attuali sul mio cliente Malick Thiaw in relazione a un possibile trasferimento al Newcastle United sono false e errate. Pertanto non commenterò ulteriori voci”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle strategie di mercato invernale delle principali squadre italiane, con focus su Milan, Inter, Juventus e Napoli.

     | Sport

L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, è stato sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica alla caviglia destra ad Amsterdam. L’operazione, eseguita dal professor Gino Kerkhoffs, è perfettamente riuscita. Dopo una settimana di convalescenza, Gimenez rientrerà in Italia per proseguire la riabilitazione.