Calciomercato: Simeone al Torino, Morata al Como, Gutierrez al Napoli e altre trattative in corso

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato: Simeone al Torino, Morata al Como, Gutierrez al Napoli e altre trattative in corso.

Il calciomercato estivo continua a riservare sorprese e movimenti significativi tra le squadre di Serie A. Nelle ultime ore, diverse operazioni sono state ufficializzate o sono in fase avanzata di trattativa, coinvolgendo nomi di spicco del panorama calcistico internazionale.

Giovanni Simeone approda al Torino

Giovanni Simeone è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. L’attaccante argentino, dopo tre stagioni con il Napoli, ha firmato un contratto con i granata fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus. Simeone, 30 anni, ha espresso gratitudine al Napoli per il supporto ricevuto e ha promesso di portare sempre il club nel cuore.

Álvaro Morata vicino al Como

Álvaro Morata è prossimo a trasferirsi al Como, squadra allenata da Cesc Fàbregas. L’attaccante spagnolo, attualmente in prestito tra Milan e Galatasaray, è al centro di una trattativa che coinvolge tutte le parti interessate. Il Milan sta lavorando per ufficializzare il ritorno anticipato di Morata, permettendo così il suo trasferimento al Como per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Morata, con un contratto con il Milan fino al 2028, ha disputato 25 partite segnando 6 gol con i rossoneri e 16 partite con 7 gol in Turchia nella scorsa stagione. 

Napoli: Gutierrez in arrivo

Il Napoli è vicino all’acquisto di Gutierrez dal Girona, con il Real Madrid che ha deciso di non esercitare la clausola di riacquisto sul giocatore. 

Milan: Hojlund più vicino

Il Milan sta valutando l’acquisto di Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United. Con l’arrivo di Benjamin Sesko al club inglese, lo United potrebbe essere disposto a cedere Hojlund in prestito con diritto di riscatto. Il Milan, che continua a monitorare anche la situazione di Dusan Vlahovic, potrebbe approfittare di questa opportunità per rinforzare il reparto offensivo. 

Nico Paz: offerta del Tottenham

Il Tottenham ha presentato un’offerta di 40 milioni di euro per Nico Paz, ma il Como ha respinto la proposta, intenzionato a trattenere il giovane talento argentino. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista svedese Jens Cajuste lascia nuovamente il Napoli per unirsi all’Ipswich Town in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

     | Sport

La Juventus punta a Sandro Tonali del Newcastle, proponendo Dusan Vlahovic come contropartita tecnica per abbassare il costo dell’operazione.

     | Sport

Il futuro di Yunus Musah al Milan è incerto, con interessi da parte di Napoli e Nottingham Forest. Ecco gli sviluppi più recenti sulla possibile cessione del centrocampista.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato in Serie A e all’estero, con focus su Napoli, Milan, Torino e Como.

     | Sport

Il Milan intensifica i contatti per Rasmus Højlund, con il Manchester United disposto a trattare. Anche la Roma monitora la situazione.