Alle ore 20 cala il sipario sul calciomercato e come da tradizione l’ultima giornata è stata un vortice di trattative, colpi a sorpresa e affari saltati sul filo di lana. Dalla Serie A alla Premier League, fino alla Ligue 1, i telefoni dei dirigenti hanno squillato senza sosta: ecco i principali movimenti.
Dopo la telenovela Kolo Muani, finito al Tottenham, i bianconeri hanno chiuso per Lois Openda, attaccante del Lipsia: visite mediche fissate a Torino. In parallelo è atterrato anche Edon Zhegrova, mentre si monitora la pista Jonathan Clauss del Nizza per la fascia destra.
La difesa nerazzurra cambia volto: Benjamin Pavard è a un passo dal Marsiglia (prestito con diritto di riscatto), mentre dall’Inghilterra arriva Manuel Akanji, prelevato dal Manchester City.
Ultime ore frenetiche anche in casa rossonera: Samuel Chukwueze vola al Fulham (prestito oneroso con diritto di riscatto), mentre sfuma Joe Gomez del Liverpool. Colpo in prospettiva invece con il giovane difensore David Odogu dal Wolfsburg.
La dirigenza giallorossa lavora allo scambio di punte con il Milan (Gimenez-Dovbyk), trattativa ancora non chiusa. In avanti pressing su Tyrique George del Chelsea, con offerta da 22 milioni più bonus.
Gasperini accoglie Yunus Musah dal Milan e saluta Ibrahim Sulemana, passato al Bologna.
Il vero botto internazionale è il trasferimento di Gianluigi Donnarumma al Manchester City, che lo ha scelto come erede di Ederson. Intanto in Inghilterra il Liverpool piazza il colpo più caro della storia della Premier: Alexander Isak dal Newcastle per 150 milioni di euro. In Spagna invece Nico Gonzalez si accasa all’Atletico Madrid, mentre Jadon Sancho riparte dall’Aston Villa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633