Calciomercato: Raspadori verso l’Atlético Madrid, Morata al Como

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Raspadori vicino all'Atlético Madrid e Morata in procinto di trasferirsi al Como.

Giacomo Raspadori ha raggiunto un accordo verbale con l’Atlético Madrid. L’attaccante italiano, 25 anni, ha segnato sei gol e fornito un assist in 26 presenze nell’ultima stagione con il Napoli. Il club spagnolo ha presentato un’offerta al Napoli per il trasferimento del giocatore. Il Napoli valuta Raspadori 30 milioni di euro, ma potrebbe accettare 25 milioni più 5 di bonus. 

L’Atlético Madrid ha intensificato il suo interesse per Raspadori dopo la partenza di Ángel Correa. Il club spagnolo ha offerto 25 milioni di euro più 5 in variabili, mentre il Napoli chiede 30 milioni. Antonio Conte, allenatore del Napoli, considera Raspadori utile ma non indispensabile, rendendo possibile il trasferimento. 

Álvaro Morata è vicino al trasferimento al Como. Il Milan, proprietario del cartellino, ha raggiunto un accordo con il Galatasaray per interrompere anticipatamente il prestito del giocatore. Il Milan pagherà 4 milioni di euro al Galatasaray per la risoluzione del prestito, mentre il Como verserà 12 milioni di euro al Milan per l’acquisto definitivo di Morata. Il contratto con il Como dovrebbe durare fino al 2028. 

La trattativa per Morata ha incontrato ostacoli a causa della richiesta del Galatasaray di una compensazione economica per interrompere il prestito. Dopo negoziazioni, le parti hanno trovato un accordo che soddisfa tutti gli interessati. Morata, attualmente in vacanza in Spagna, potrebbe unirsi ai nuovi compagni entro la fine della settimana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista svedese Jens Cajuste lascia nuovamente il Napoli per unirsi all’Ipswich Town in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

     | Sport

La Juventus punta a Sandro Tonali del Newcastle, proponendo Dusan Vlahovic come contropartita tecnica per abbassare il costo dell’operazione.

     | Sport

Il futuro di Yunus Musah al Milan è incerto, con interessi da parte di Napoli e Nottingham Forest. Ecco gli sviluppi più recenti sulla possibile cessione del centrocampista.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato in Serie A e all’estero, con focus su Napoli, Milan, Torino e Como.

     | Sport

Il Milan intensifica i contatti per Rasmus Højlund, con il Manchester United disposto a trattare. Anche la Roma monitora la situazione.