Giacomo Raspadori lascia il Napoli per unirsi all’Atlético Madrid. Il club spagnolo ha concluso l’acquisto dell’attaccante italiano per 22 milioni di euro, con ulteriori 4 milioni di bonus. Raspadori, 25 anni, ha firmato un contratto fino al 2030 e si unisce alla squadra di Diego Simeone per rafforzare l’attacco dopo la partenza di Ángel Correa. Nonostante le statistiche non eccezionali della scorsa stagione (6 gol e 2 assist in 29 partite), la sua versatilità e tecnica lo rendono un’aggiunta preziosa per l’Atlético.
Il Milan è attivamente alla ricerca di un nuovo centravanti e ha intensificato i contatti con il Manchester United per Rasmus Højlund. Il club rossonero ha inviato emissari in Inghilterra per discutere un possibile trasferimento del giovane attaccante danese, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 30 e i 35 milioni di euro. Questa mossa indica una preferenza per Højlund rispetto ad altre opzioni, come Dusan Vlahovic della Juventus, a causa delle complicazioni legate all’affare con il club bianconero.
Nel frattempo, il Napoli ha concluso l’acquisto di Miguel Gutiérrez dal Girona per 18 milioni di euro più bonus. Il terzino sinistro spagnolo si contenderà una maglia da titolare con Mathias Olivera. Inoltre, il club partenopeo è in trattative avanzate per Juanlu Sánchez del Siviglia, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le fasce difensive.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633