Ultimi giorni incandescenti di mercato, con le big di Serie A che si muovono per completare le rose in vista della nuova stagione. Milan, Juventus e Roma protagoniste assolute delle trattative di oggi, tra colpi già chiusi e affari in dirittura d’arrivo.
Il Milan ha finalmente trovato il suo nuovo attaccante: Christopher Nkunku vestirà rossonero. L’accordo con il Chelsea è stato raggiunto sulla base di 37 milioni di euro più 5 di bonus, con clausola di rivendita e contratto quinquennale per il francese.
Classe 1997, Nkunku arriva dopo due stagioni altalenanti a Londra, condizionate da alcuni infortuni, ma resta un giocatore in grado di garantire velocità, tecnica e gol. In passato ha incantato in Bundesliga con il Lipsia e i tifosi milanisti sognano di rivedere le sue esultanze spettacolari anche a San Siro.
La Juventus è pronta a riportare in Italia Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, attualmente al Psg, sarebbe a un passo dal ritorno in bianconero: i parigini hanno aperto a uno sconto rispetto ai 60 milioni richiesti inizialmente tra prestito e riscatto. La fumata bianca è attesa per lunedì.
Max Allegri attende con ansia il rinforzo offensivo, che andrebbe a completare un reparto in cerca di qualità e profondità.
A Trigoria ieri si è svolto un summit di mercato con la dirigenza giallorossa al completo, compreso Ryan Friedkin e mister Gasperini. La Roma punta forte su George del Chelsea: i Blues chiedono circa 23 milioni più il 30% sulla futura rivendita, ma i giallorossi cercheranno di abbassare la cifra.
Intanto è atteso Ziolkowski, che giocherà questa sera l’ultima gara con il Legia Varsavia prima di trasferirsi nella Capitale. Sempre più vicino anche Tsimikas, con il Liverpool pronto a cederlo in prestito. Per il centrocampo restano calde le piste Pessina e Florentino Luis, anche se serviranno uscite per finanziare eventuali operazioni.
Il Milan, oltre a Nkunku, continua a monitorare Manuel Akanji. Lo svizzero piace molto alla dirigenza rossonera, anche se sul difensore del Manchester City resta forte il pressing del Galatasaray.
Non tramonta nemmeno il sogno Dusan Vlahovic: i rossoneri hanno presentato un’offerta da 25 milioni alla Juventus e 6 milioni netti all’anno al giocatore. La trattativa resta complessa, ma il serbo rimane nel mirino come obiettivo di prestigio.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, le società di Serie A accelerano per consegnare ai tecnici gli ultimi rinforzi. Milan e Juventus lavorano sugli attaccanti, la Roma punta a rafforzare difesa e centrocampo: il gran finale di calciomercato è appena iniziato.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633