Calciomercato Napoli: quasi fatta per Hojlund

Il Napoli sta per chiudere l’accordo per Rasmus Hojlund, che dovrebbe arrivare in prestito dal Manchester United per rinforzare l’attacco di Conte.. L’operazione prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Il Napoli ha trovato il rinforzo offensivo che cercava: Rasmus Hojlund ha accettato il trasferimento in prestito dal Manchester United, dando il via libera alla trattativa che porterà il danese a rinforzare la squadra di Antonio Conte. Si tratta di un colpo importante, il ottavo della campagna acquisti dei campioni d’Italia, pensato per sostituire temporaneamente Romelu Lukaku, out fino a gennaio.

La trattativa e il contratto

L’accordo prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40 milioni, che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi legati a presenze, gol e qualificazione alla prossima Champions League. Il Napoli punta così a riscattare Hojlund finanziando l’operazione anche grazie ai proventi derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea.

Fondamentale per la conclusione dell’affare è stata la decisione del giocatore di sposare il progetto partenopeo: Hojlund ha scelto il Napoli nonostante l’interesse del Milan, attratto dalla possibilità di giocare in Champions, dalla città e dalla guida di Conte.

L’impatto sul Napoli

Con l’arrivo del danese, il Napoli completa il reparto offensivo e aggiunge un giocatore in grado di attaccare la profondità e creare spazi per i centrocampisti. Conte avrà finalmente a disposizione un centravanti con caratteristiche diverse da quelle di Lucca, capace di garantire presenza in area e contributo alla manovra della squadra.

Il contratto prevede un anno di prestito con opzione per ulteriori cinque stagioni, a un ingaggio di circa 5 milioni netti a stagione, superiore a quanto percepiva al Manchester United. Hojlund ritroverà anche Scott McTominay, suo amico e compagno ai tempi dei Red Devils, rafforzando così il legame personale oltre a quello professionale.

La carriera di Hojlund

Acquistato due anni fa dal Manchester United per 70 milioni, Hojlund ha collezionato 95 presenze con 26 reti. Nonostante un rendimento sotto le attese in Inghilterra, l’esperienza internazionale e le qualità del danese fanno sperare il Napoli in un impatto immediato. Il trasferimento in Italia rappresenta per lui un’occasione per rilanciarsi e dimostrare il proprio valore anche su palcoscenici europei.

Conte può ora contare su un attaccante di alto livello per affrontare campionato e Champions League, completando un reparto offensivo già tra i più temuti in Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo soli cinque mesi dal suo arrivo, João Mário potrebbe lasciare la Juventus. Il club bianconero valuta alternative per la fascia destra.

     | Sport

La Juventus guarda al mercato di gennaio: Spalletti chiede un regista per rinforzare il centrocampo e dare alternative a Locatelli, con diversi nomi già sul tavolo della dirigenza.

     | Sport

Il terzino portoghese Joao Cancelo potrebbe lasciare l’Al-Hilal a causa di tensioni con l’allenatore Simone Inzaghi. Inter e Juventus hanno mostrato interesse per un suo possibile ritorno in Serie A, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo significativo.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.