Calciomercato: Napoli insiste su clausola anti-Italia per Osimhen, Roma in stallo per Rios

Il Napoli prosegue le trattative con il Galatasaray per la cessione di Osimhen, insistendo su una clausola che impedirebbe al giocatore di tornare in Serie A per tre anni. Nel frattempo, la Roma fatica a trovare un accordo con il Palmeiras per Richard Rios, con una differenza di valutazione di 5 milioni di euro.

Il Napoli continua le negoziazioni con il Galatasaray per la cessione dell’attaccante Victor Osimhen. Il club partenopeo richiede una garanzia bancaria e una clausola che impedirebbe al giocatore di tornare a giocare in Serie A con un’altra squadra per i prossimi tre anni. 

Napoli e Galatasaray: trattativa in corso per Osimhen

Le discussioni tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento di Victor Osimhen sono ancora in corso. Il Napoli insiste su una garanzia bancaria da parte del club turco, che al momento non è stata fornita. Inoltre, il Napoli ha richiesto l’inserimento di una clausola che vieterebbe al giocatore di tornare a giocare in Serie A con un’altra squadra per i prossimi tre anni. 

Roma e Palmeiras: distanza sull’affare Rios

La Roma è in trattativa con il Palmeiras per l’acquisto del centrocampista Richard Rios. Tuttavia, le due società non hanno ancora raggiunto un accordo: il Palmeiras chiede 30 milioni di euro più bonus, mentre la Roma è disposta a offrire 25 milioni complessivi. La trattativa si è complicata, ma la Roma non intende rinunciare al giocatore.

Fenerbahce supera il Milan per Archie Brown

Il Fenerbahce ha battuto il Milan nella corsa al laterale sinistro Archie Brown. Il club turco ha raggiunto un accordo con il Gent per 8 milioni di euro e ha offerto al giocatore un contratto di cinque anni a 1,8 milioni di euro a stagione. Brown è atteso a Istanbul per le visite mediche. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Milan e Napoli si contendono Giorgio Scalvini, ma l’Atalanta non intende cedere il difensore.

     | Sport

Il Napoli e il Milan sono interessati al terzino sinistro del Girona, Miguel Gutiérrez, recentemente operato al piede. Le trattative sono in corso, con il Girona che chiede 35 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

Il Milan ha individuato in Archie Brown il sostituto ideale per Theo Hernandez, superando la concorrenza del Fenerbahçe.

     | Sport

La Juventus ha messo gli occhi su André, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per rinforzare il proprio centrocampo. Tuttavia, l’operazione è legata a una possibile cessione di Douglas Luiz.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.