Vanja Milinkovic-Savic è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il portiere serbo, ormai ex Torino, è atterrato questa mattina nella Capitale per sostenere le visite mediche a Villa Stuart. Il suo arrivo è avvenuto pochi minuti prima delle 10:30, accompagnato dal suo agente Uros Jankovic, dal capo scout azzurro Maurizio Micheli, dal medico sociale Alfonso De Nicola e da un membro dello staff comunicazione, Alessandro Lombardi.
Per il classe ’97, 202 centimetri d’altezza e un passato da protagonista in granata, si tratta dell’ultima tappa prima della firma ufficiale sul contratto quinquennale già pronto. L’operazione complessiva ammonta a 21 milioni di euro, esattamente il valore della clausola rescissoria prevista dal suo accordo con il Torino.
Milinkovic-Savic ha lasciato il ritiro del Torino a Prato allo Stelvio nella serata di ieri, rinunciando all’amichevole contro l’Ingolstadt disputata sabato scorso. Una scelta che ha confermato il suo imminente trasferimento al Napoli, dove sarà il nuovo numero uno della rosa di Antonio Conte.
Dopo aver completato i test medici nella clinica romana, il portiere raggiungerà Castel di Sangro per unirsi al gruppo azzurro nella seconda fase della preparazione estiva. Conte avrà così a disposizione un portiere affidabile, esperto di Serie A e pronto a raccogliere la sfida di difendere i pali del Maradona.
All’ingresso di Villa Stuart, Milinkovic-Savic è stato accolto da alcuni tifosi napoletani, con cui si è fermato per scattare selfie e firmare autografi. Un clima di entusiasmo che preannuncia un inserimento positivo nel nuovo ambiente, in una squadra che punta a rilanciarsi dopo un’annata di alti e bassi.
Con il suo arrivo, il Napoli chiude una delle prime operazioni strategiche della sessione estiva di calciomercato, rafforzando un reparto chiave e lanciando un segnale forte alle concorrenti per la prossima stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633