Il calciomercato estivo si infiamma con Napoli e Milan che si contendono l’attaccante danese Rasmus Hojlund, attualmente in forza al Manchester United. Nel frattempo, Nikola Krstovic del Lecce è prossimo al trasferimento all’Atalanta.
Dopo il grave infortunio occorso a Romelu Lukaku, il Napoli è alla ricerca di un nuovo centravanti. Il club partenopeo ha avviato contatti con il Manchester United per Rasmus Hojlund, ex attaccante dell’Atalanta. Il Napoli avrebbe proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra complessiva intorno ai 40 milioni di euro.
Anche il Milan è fortemente interessato a Hojlund. I rossoneri, che si erano mossi in anticipo sul giocatore, hanno incontrato ostacoli legati alla volontà del Manchester United di cedere l’attaccante a titolo definitivo e alle richieste economiche. Nonostante ciò, il Milan continua a lavorare per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.
Nel frattempo, l’Atalanta è vicina all’acquisto di Nikola Krstovic, attaccante montenegrino del Lecce. Il club bergamasco avrebbe offerto 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Le due società sono in fase avanzata di trattativa, con l’accordo che potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore.
Oltre a Hojlund, il Napoli sta valutando altre opzioni per rinforzare l’attacco. Tra i nomi considerati ci sono Andrea Pinamonti del Sassuolo, Roberto Piccoli del Cagliari e Tolu Arokodare del Genk. Il Milan, dal canto suo, ha individuato in Nicolas Jackson del Chelsea un’alternativa a Hojlund. Il club londinese potrebbe essere disposto a cedere l’attaccante senegalese in prestito, soluzione che potrebbe risultare vantaggiosa per i rossoneri.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633