Calciomercato: Milan vicino a Harder e Fabbian, Hojlund dice sì al Napoli, Roma interessata a Tsimikas del Liverpool

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: il Milan punta su Harder e Fabbian, mentre Hojlund accetta l'offerta del Napoli.

A una settimana dalla chiusura del calciomercato, prevista per il 1° settembre alle 20:00, le squadre italiane intensificano le trattative per rinforzare le proprie rose. Il Milan è prossimo all’acquisto di Conrad Harder e mostra interesse per Giovanni Fabbian, mentre il Napoli ha ricevuto il sì di Rasmus Hojlund.

Milan: Harder a un passo, Fabbian nel mirino

Il Milan ha raggiunto un accordo con lo Sporting Lisbona per l’acquisto dell’attaccante Conrad Harder. L’operazione, conclusa nella giornata di ieri, prevede un trasferimento per una cifra vicina ai 27 milioni di euro più bonus. La fumata bianca per il passaggio di Harder al Milan è prevista per oggi. 

Parallelamente, il club rossonero ha avviato contatti con il Bologna per il centrocampista Giovanni Fabbian. Il giocatore ha manifestato apertura verso un trasferimento a Milano. Questa trattativa potrebbe evolversi nelle prossime ore, con il Milan che punta a rafforzare il proprio centrocampo. 

Napoli: Hojlund accetta l’offerta

Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United, ha accettato l’offerta del Napoli. Il club partenopeo sta negoziando con gli inglesi la formula del trasferimento, con l’obiettivo di ottenere un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Il riscatto potrebbe essere fissato a 40 milioni di euro.

In precedenza, il Milan aveva mostrato interesse per Hojlund, ma la trattativa non si era concretizzata. Il Napoli ha quindi accelerato i contatti, approfittando anche dell’infortunio di Romelu Lukaku, che ha reso necessaria l’acquisizione di un nuovo centravanti. 

Roma interessata a Tsimikas del Liverpool

La Roma ha presentato al Liverpool una proposta di prestito per il terzino sinistro greco Tsimikas, considerato fuori dai piani del club inglese, che invece preferirebbe una cessione a titolo definitivo. Le parti torneranno a sentirsi anche oggi per provare a trovare un’intesa e sbloccare la trattativa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.