Ismael Bennacer potrebbe presto dire addio al Milan, ma il suo trasferimento in Arabia Saudita potrebbe rappresentare un’opportunità cruciale per il club rossonero. Il centrocampista algerino, che ha recentemente cambiato procuratore passando all’agenzia KDS – molto influente sul mercato arabo – è infatti finito nel mirino dell’Al Ittihad. Il club saudita ha messo sul piatto un’offerta importante: circa 12 milioni di euro al Milan, che genererebbe anche una plusvalenza, e un contratto triennale da 8-10 milioni netti a stagione per il giocatore.
A sponsorizzare l’operazione, secondo quanto riportato da Tuttosport, è lo stesso N’Golo Kanté, già compagno di squadra all’Al Ittihad, che si starebbe personalmente impegnando per portare Bennacer in Saudi Pro League. Il centrocampista classe ’97 si è preso qualche giorno di tempo per decidere, ma la proposta araba è al momento l’unica realmente concreta, dopo alcuni timidi sondaggi da club russi e turchi.
Il trasferimento di Bennacer libererebbe risorse fondamentali per il mercato in entrata. In primis, il Milan punta forte su Ardon Jashari, centrocampista classe 2002 in forza al Bruges, che ha già rifiutato le offerte di Nottingham Forest, West Ham e Borussia Dortmund per favorire il trasferimento in rossonero. Il Milan è pronto a offrire un contratto quinquennale da 2,4 milioni netti a stagione e ha messo sul tavolo 38 milioni (bonus inclusi), mentre il Bruges continua a chiederne 40.
Nel frattempo, il club rossonero prosegue i contatti anche con lo Strasburgo per Guéla Doué, terzino destro ivoriano. I 23 milioni offerti finora non sono sufficienti, ma la cifra incassata dalla cessione di Bennacer potrebbe servire proprio per rilanciare l’offerta.
Il Sassuolo è ancora in attesa di una risposta da parte di Adli, mentre per Chukwueze restano vive alcune piste in Premier League e Liga, anche se per ora si parla solo di proposte di prestito con diritto di riscatto. Sul fronte rinnovi, Christian Pulisic è a un passo dal prolungamento del contratto fino al 2029: l’americano dovrebbe vedere salire il proprio ingaggio da 4 a 5 milioni netti a stagione, più bonus.
Con le prime mosse di Tare e un tesoretto già pronto grazie alla possibile uscita di Bennacer, il Milan si prepara a entrare nel vivo della seconda fase del mercato estivo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633