Calciomercato: Milan su Athekame, Como vicino a Morata, Weah verso il Marsiglia

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato del 3 agosto 2025: il Milan punta su Athekame, il Como si avvicina a Morata e Weah è prossimo al trasferimento al Marsiglia.

Il calciomercato del 3 agosto 2025 registra movimenti significativi per diverse squadre italiane. Il Milan ha presentato un’offerta per Zachary Athekame, il Como è sempre più vicino ad Alvaro Morata e Timothy Weah si appresta a trasferirsi al Marsiglia.

Milan punta su Zachary Athekame

Il Milan ha avanzato un’offerta di 7 milioni di euro, bonus inclusi, per Zachary Athekame, terzino destro dello Young Boys. Il giocatore, classe 2004, ha già dato il suo consenso al trasferimento e attende l’accordo definitivo tra i club. I contatti tra le parti sono continui, con i rossoneri che spingono per chiudere l’affare dopo aver abbandonato la pista Guela Doué dello Strasburgo, ritenuta troppo onerosa. 

Como vicino ad Alvaro Morata

Con Victor Osimhen passato al Galatasaray, il Como spera di concludere presto l’acquisto di Alvaro Morata. Tuttavia, il Milan e il club turco devono ancora risolvere alcune pendenze economiche per circa 6 milioni di euro. Nonostante i contatti tra le parti, non è stata ancora trovata una soluzione definitiva. Nel frattempo, Morata continua ad allenarsi a parte a Madrid, in attesa di sviluppi sulla sua situazione. 

Timothy Weah verso il Marsiglia

Timothy Weah è vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia. L’accordo tra Juventus e Marsiglia prevederebbe un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il giocatore statunitense, figlio dell’ex Pallone d’Oro George Weah, è pronto a intraprendere questa nuova avventura in Ligue 1. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l’importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.

     | Sport

Doppietta di Højlund allo Zini: il Napoli batte 2-0 la Cremonese, torna a vincere in trasferta e resta nella scia del Milan.