Calciomercato: Leoni vicino al Liverpool, Højlund apre al Milan, Gutierrez atteso a Napoli

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: Leoni verso il Liverpool, Højlund apre al Milan e Gutierrez in arrivo a Napoli.

Il calciomercato estivo entra nel vivo con trattative che coinvolgono club di primo piano come Liverpool, Milan e Napoli. Le ultime notizie riguardano il possibile trasferimento di Giovanni Leoni al Liverpool, l’apertura di Rasmus Højlund al Milan e l’imminente arrivo di Miguel Gutierrez a Napoli.

Leoni verso il Liverpool

Il Liverpool ha intensificato i contatti con il Parma per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore Giovanni Leoni. Il club emiliano valuta il giocatore intorno ai 35 milioni di euro, cifra che i Reds sembrano disposti a considerare per rinforzare il reparto arretrato. Leoni, 18 anni, ha già attirato l’attenzione di diverse big italiane, ma il Liverpool appare in pole position per chiudere l’affare. 

Højlund apre al Milan

Il Milan è alla ricerca di un attaccante e ha individuato in Rasmus Højlund del Manchester United il profilo ideale. I danese avrebbe dato il suo consenso al trasferimento in rossonero. Il Manchester United sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, formula che il Milan sta valutando attentamente. La trattativa è in una fase avanzata, con Højlund pronto a tornare in Serie A.

Gutierrez atteso a Napoli

Il Napoli ha concluso l’accordo con il Girona per l’acquisto del terzino sinistro Miguel Gutierrez. Il giocatore spagnolo è atteso in Italia lunedì prossimo per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo. L’operazione si è chiusa sulla base di 20 milioni di euro più bonus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.