Calciomercato: le ultime trattative del 7 agosto 2025

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato in Serie A, con focus su Napoli, Milan e Atalanta.

Prosegue senza sosta la sessione estiva di calciomercato, seguita in diretta da Sky Sport con aggiornamenti continui, trattative in evoluzione e ufficialità da Italia ed estero. Ecco tutte le notizie principali della giornata.

Le trattative principali

Milan, ufficiale Jashari

I rossoneri hanno annunciato l’acquisto di Ardon Jashari, centrocampista svizzero, che diventa il giocatore più costoso della storia del Milan nel suo ruolo. Intanto si monitora la situazione di Rasmus Hojlund, che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester United se il club inglese chiudesse per Sesko. Rimane vivo anche il nome di Dusan Vlahovic.

Torino, visite mediche completate per Simeone

Giovanni Simeone ha svolto le visite mediche con il Torino. L’attaccante arriva in prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus. Firma e annuncio ufficiale attesi a ore.

Napoli, idea Kevin e affondo su Juanlu Sanchez

Se Raspadori dovesse partire, il club partenopeo sta valutando il profilo di Kevin come possibile sostituto. Intanto si avvicinano Juanlu Sanchez e Gutierezze, sempre più vicini alla maglia azzurra.

Como, si sblocca l’operazione Morata

Dialoghi positivi tra Como, Milan e Galatasaray per l’arrivo di Alvaro Morata. L’operazione prevede circa 15 milioni complessivi: 3 al club turco, 12 al Milan.

Calcio internazionale 

Son lascia il Tottenham e vola in MLS

Dopo dieci stagioni a Londra, Heung-Min Son approda al Los Angeles FC per circa 22 milioni di euro. Ha firmato fino al 2027, con opzioni per altre due stagioni.

Weah al Marsiglia: “Sarò sempre juventino”

Il figlio d’arte lascia la Juventus per trasferirsi al Marsiglia. Operazione in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto a 14,4 milioni più 4,1 di bonus.

Thomas Müller riparte dal Canada

Dopo l’addio al Bayern Monaco, Müller riparte dalla MLS, firmando con il Vancouver.

Le ufficialità del giorno

  • Jordan Ferri è un nuovo giocatore della Sampdoria (contratto fino al 2027).
  • Giacomo Calò lascia il Cesena e passa al Frosinone in prestito con diritto di riscatto.
  • Anthony Partipilo vicino al Bari: trattativa col Parma a buon punto, prestito con obbligo in caso di promozione.
  • Juve Stabia: si avvicina Omar Correia (Triestina), attesa la chiusura in 2-3 giorni.
  • Roma: proseguono i contatti con il Legia Varsavia per il difensore classe 2005 Jan Ziolkowski.
  • Nicolas N’Koulou è ufficialmente svincolato dopo l’esperienza con l’Amedspor.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.