| Sport
Christian Chivu parla della preparazione dell’Inter, delle scelte di mercato e degli obiettivi stagionali, sottolineando l’importanza della qualità e dello spirito di gruppo.
Il calciomercato estivo entra nel vivo con numerose trattative in corso tra i principali club italiani. Le squadre stanno cercando di definire gli ultimi colpi per rafforzare le proprie rose in vista della nuova stagione.
Il Napoli è alla ricerca di un attaccante per sostituire Romelu Lukaku, infortunato. Il club partenopeo ha individuato in Rasmus Højlund del Manchester United l’obiettivo principale. Tuttavia, per assicurarsi le prestazioni del giovane danese, il Napoli dovrà investire una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Nel caso in cui l’operazione non dovesse concretizzarsi, il Napoli sta valutando alternative come Tolu Arokodare e Moise Kean.
La Roma è alla ricerca di rinforzi offensivi e ha mostrato interesse per Breel Embolo, attaccante del Monaco. Il club giallorosso considera Embolo un profilo adatto per esperienza, duttilità e fiuto del gol. L’operazione potrebbe concretizzarsi per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
La Juventus ha ufficializzato la cessione del centrocampista brasiliano Douglas Luiz al Nottingham Forest. L’operazione prevede un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, per un totale di circa 32,5 milioni di euro bonus compresi.
Il Sassuolo ha raggiunto un accordo con Nemanja Matic, centrocampista serbo ex Chelsea, Manchester United e Roma. Il giocatore firmerà un contratto di un anno con opzione di rinnovo per una stagione ulteriore.
Il Torino è prossimo all’acquisizione di Kristjan Asllani dall’Inter. Il centrocampista albanese arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto: un milione subito nelle casse del club nerazzurro, e se a fine stagione si deciderà di farlo rimanere in granata ne serviranno altri 12.
L’Inter ha concluso l’acquisto di Andy Diouf dal Lens. Il centrocampista francese, classe 2003, arriverà per 20 milioni di euro di parte fissa più 5 milioni di euro di bonus. Diouf sarà oggi a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, che prevede un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione fino al 2030.
Il Bologna ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Jonathan Rowe. L’esterno britannico arriverà in rossoblù per 19,5 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita.
La Cremonese ha ufficializzato l’acquisto definitivo dell’attaccante Antonio Sanabria dal Torino. Sanabria, con 143 partite e 30 gol con i granata, vanta anche esperienza in Liga spagnola.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633