Calciomercato: le trattative del 15 luglio 2025

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato del 15 luglio 2025, con focus su Napoli, Juventus e Milan.

Il calciomercato del 15 luglio 2025 è caratterizzato da movimenti significativi che coinvolgono club di Serie A come Napoli, Juventus e Milan.

Napoli: visite mediche per Noa Lang e trattative in corso

Noa Lang, esterno olandese proveniente dal PSV Eindhoven, ha iniziato le visite mediche con il Napoli. L’operazione prevede un trasferimento per 25 milioni di euro più 5 di bonus, con un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione.

Parallelamente, il Napoli è in trattativa con il Bologna per l’acquisto di Dan Ndoye. La richiesta iniziale del Bologna era di 40 milioni di euro, mentre il Napoli ha offerto 30 milioni più 5 di bonus. Le parti stanno cercando un accordo per chiudere l’operazione entro la settimana.

Juventus: interesse per Franck Kessie e altre operazioni

La Juventus ha mostrato interesse per Franck Kessie, ex centrocampista di Atalanta e Milan, attualmente all’Al-Ahli in Arabia Saudita. Il giocatore, 28 anni, ha un contratto fino al 2026 con un ingaggio di 14 milioni di euro netti a stagione. La trattativa si presenta complessa a causa dell’elevato stipendio del giocatore.

Inoltre, la Juventus sta cercando di riportare in Italia Jadon Sancho. L’entourage dell’inglese ha parlato con la dirigenza bianconera, che è pronta a offrire un contratto da 6 milioni a stagione al giocatore e 15 milioni di euro più bonus al Manchester United. Sancho, che attualmente percepisce 12 milioni netti, ha chiesto una buonuscita al club inglese per facilitare il trasferimento.

Milan: trattative per Boniface e Jashari

Il Milan ha manifestato interesse per Victor Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen. Il club tedesco valuta il giocatore 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus, cifra considerata elevata dai rossoneri. Resta sempre in piedi l’ipotesi Dusan Vlahovic, ma molto dipende dalla Juventus.

Per quanto riguarda Ardon Jashari, centrocampista del Bruges, la trattativa con il Milan è in fase di stallo. Il club belga ha deciso di prendere ulteriore tempo, nonostante l’offerta di 37 milioni di euro bonus compresi presentata dai rossoneri. Il giocatore ha espresso la volontà di trasferirsi a Milano, ma al momento non ci sono sviluppi concreti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.

     | Sport

L’Atalanta inaugura la stagione con una convincente vittoria per 4-1 contro il Lecce, grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Scalvini e Zalewski.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.

     | Sport

Il Torino espugna l’Olimpico con un gol di Simeone, infliggendo alla Roma di Gasperini la prima sconfitta stagionale.