Il calciomercato estivo continua a riservare sorprese e movimenti significativi sia in Italia che all’estero. Ecco un riepilogo delle principali operazioni concluse o in fase avanzata al 7 agosto 2025.
Giovanni Simeone ha completato le visite mediche con il Torino. L’attaccante argentino si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus. La firma del contratto e l’annuncio ufficiale sono attesi a breve.
Si è sbloccata la trattativa per portare Alvaro Morata al Como. Dopo dialoghi positivi tra Como, Milan e Galatasaray, l’operazione prevede un esborso complessivo di circa 15 milioni di euro: 3 milioni al club turco per l’interruzione del prestito, e 12 milioni al Milan per il cartellino dell’attaccante spagnolo. Morata si legherà al club lariano a titolo definitivo fino al 2028.
Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Contestualmente, il club partenopeo è vicino all’acquisto di Gutierrez dal Girona, con il Real Madrid che ha deciso di non esercitare la clausola di recompra sul giocatore.
Il Como ha ricevuto un’offerta di 40 milioni di euro dal Tottenham per Nico Paz, ex giocatore del Real Madrid. Tuttavia, il club lariano ha rifiutato l’offerta, valutando il giocatore intorno ai 70 milioni di euro.
Il Milan sta monitorando la situazione di Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United. Con l’arrivo di Benjamin Sesko al club inglese, Hojlund potrebbe diventare disponibile per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. I rossoneri stanno valutando questa opportunità per rinforzare il reparto offensivo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633