Calciomercato, Kolo Muani sempre più vicino alla Juve

La Juventus è in trattative avanzate per riportare Randal Kolo Muani a Torino, con l'allenatore Igor Tudor che attende il suo ritorno e contatti in corso con il Paris Saint-Germain.

La Juventus è in trattative avanzate per riportare Randal Kolo Muani a Torino. L’attaccante francese, dopo una positiva esperienza in prestito nella seconda metà della scorsa stagione, è diventato un obiettivo prioritario per il club bianconero. L’allenatore Igor Tudor attende con impazienza il suo ritorno, mentre i contatti con il Paris Saint-Germain (PSG) proseguono intensamente.

La volontà di Kolo Muani e l’interesse della Juventus

Randal Kolo Muani ha espresso chiaramente il desiderio di continuare la sua avventura con la Juventus. Durante il prestito, l’attaccante ha segnato 10 gol in 20 partite, dimostrando il suo valore e guadagnandosi la fiducia di Tudor. Il tecnico croato ha sottolineato l’importanza di Kolo Muani nel suo schema tattico e spera di averlo a disposizione il prima possibile. La dirigenza bianconera, guidata dal direttore generale Damien Comolli, sta lavorando per soddisfare le richieste del PSG e assicurarsi il giocatore. 

Le negoziazioni con il PSG e la concorrenza inglese

Le trattative tra Juventus e PSG sono in corso, con i bianconeri che hanno aumentato l’offerta per avvicinarsi alle richieste del club parigino. Il PSG, tuttavia, preferirebbe una cessione a titolo definitivo e sta valutando anche le offerte provenienti dalla Premier League, in particolare da Chelsea e Manchester United. Nonostante la concorrenza, la Juventus rimane fiduciosa, contando sulla volontà del giocatore di tornare a Torino.

Prossimi passi e tempistiche dell’operazione

La Juventus punta a chiudere l’affare il prima possibile, idealmente entro l’inizio del ritiro in Germania previsto per sabato. Tudor spera di avere Kolo Muani a disposizione per le prossime amichevoli e per preparare al meglio la nuova stagione. Tuttavia, le tempistiche dipenderanno dall’esito delle negoziazioni con il PSG e dalla capacità della Juventus di soddisfare le richieste economiche del club francese. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus ha diramato la lista dei convocati per l’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, con alcune sorprese nelle scelte di mister Tudor.

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

La Juventus si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2025/2026, con un attacco composto da David, Openda e Yildiz.

     | Sport

Il tecnico della Juventus Igor Tudor commenta la vittoria nel Derby d’Italia contro l’Inter, mostrando onestà e analizzando le scelte tattiche decisive.

     | Sport

Dopo la vittoria spettacolare contro l’Inter, Vasilije Adzic e Kenan Yildiz raccontano le loro emozioni e le ambizioni della Juventus per la stagione in corso.