Calciomercato: Inter vicina a Diouf, Milan chiude per Boniface

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: l'Inter prossima all'acquisto di Andy Diouf, mentre il Milan finalizza l'arrivo di Victor Boniface.

L’Inter è prossima a concludere l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003 attualmente in forza al Lens. Nato a Neuilly-sur-Seine, Diouf ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Rennes, esordendo in prima squadra nel maggio 2021. Dopo un prestito al Basilea nella stagione 2022-2023, dove ha collezionato 34 presenze in campionato e 18 in Europa Conference League, è stato riscattato dal club svizzero. Nel giugno 2023, Diouf è tornato in Francia firmando un contratto quinquennale con il Lens. A livello internazionale, ha rappresentato la Francia nelle selezioni Under-17, Under-19, Under-20 e Under-21. Nel 2023 è stato inserito tra i 25 finalisti del premio European Golden Boy. 

Il Milan ha finalizzato l’acquisto di Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 2000 proveniente dal Bayer Leverkusen. Boniface ha iniziato la sua carriera nel Real Sapphire in Nigeria, trasferendosi poi al Bodø/Glimt in Norvegia nel 2018. Dopo esperienze all’Union Saint-Gilloise in Belgio e al Bayer Leverkusen in Germania, dove ha contribuito alla vittoria della Bundesliga nel 2024 con 21 gol e 10 assist, Boniface si unisce ora al Milan. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.