Calciomercato: Inter, arriva Diouf. Il Milan chiude per Boniface. Rowe al Bologna

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Andy Diouf dal Lens, mentre il Milan ha chiuso per Victor Boniface dal Bayer Leverkusen. Il Bologna ha raggiunto un accordo per l'arrivo di Rowe dall'Olympique Marsiglia.

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, proveniente dal Lens. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030, con un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione. Il costo dell’operazione è di 20 milioni di euro più 5 di bonus.  Diouf è un centrocampista moderno, capace di giocare sia come mediano che come interno avanzato, e rappresenta il profilo box-to-box che mancava alla mediana nerazzurra. Con il suo arrivo, il tecnico Cristian Chivu avrà a disposizione sette centrocampisti per due posti nel nuovo modulo 3-4-1-2: Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Zielinski, Sucic e, appunto, Diouf. 

Il Milan ha chiuso l’operazione per l’attaccante nigeriano Victor Boniface, proveniente dal Bayer Leverkusen. L’accordo prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 24 milioni, per un totale di 29 milioni di euro. Boniface ha firmato un contratto fino al 2030 e nelle prossime ore è atteso a Milano per le visite mediche. L’attaccante, classe 2000, ha segnato 32 gol in 61 presenze nelle ultime due stagioni con il Bayer Leverkusen. Tuttavia, ha un passato segnato da infortuni, tra cui due interventi ai legamenti crociati e problemi muscolari agli adduttori. 

Il Bologna ha raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia per l’arrivo di Rowe. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.