Calciomercato: Inter, arriva Diouf. Il Milan chiude per Boniface. Rowe al Bologna

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Andy Diouf dal Lens, mentre il Milan ha chiuso per Victor Boniface dal Bayer Leverkusen. Il Bologna ha raggiunto un accordo per l'arrivo di Rowe dall'Olympique Marsiglia.

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Andy Diouf, centrocampista francese classe 2003, proveniente dal Lens. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030, con un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione. Il costo dell’operazione è di 20 milioni di euro più 5 di bonus.  Diouf è un centrocampista moderno, capace di giocare sia come mediano che come interno avanzato, e rappresenta il profilo box-to-box che mancava alla mediana nerazzurra. Con il suo arrivo, il tecnico Cristian Chivu avrà a disposizione sette centrocampisti per due posti nel nuovo modulo 3-4-1-2: Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Zielinski, Sucic e, appunto, Diouf. 

Il Milan ha chiuso l’operazione per l’attaccante nigeriano Victor Boniface, proveniente dal Bayer Leverkusen. L’accordo prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 24 milioni, per un totale di 29 milioni di euro. Boniface ha firmato un contratto fino al 2030 e nelle prossime ore è atteso a Milano per le visite mediche. L’attaccante, classe 2000, ha segnato 32 gol in 61 presenze nelle ultime due stagioni con il Bayer Leverkusen. Tuttavia, ha un passato segnato da infortuni, tra cui due interventi ai legamenti crociati e problemi muscolari agli adduttori. 

Il Bologna ha raggiunto un accordo con l’Olympique Marsiglia per l’arrivo di Rowe. L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è atteso in città nelle prossime ore per le visite mediche e la firma sul contratto. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.