Il calciomercato estivo continua a riservare sorprese e colpi di scena. Nelle ultime ore, diverse operazioni hanno catturato l’attenzione degli appassionati, tra ufficialità e trattative in corso.
Edin Dzeko è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante bosniaco ha firmato un contratto che lo legherà al club viola fino al 30 giugno 2026, con possibilità di rinnovo automatico al 30 giugno 2027 al verificarsi di determinate condizioni. Nella scorsa stagione, con la maglia del Fenerbahce, Dzeko ha disputato 53 partite, segnando 21 reti e fornendo otto assist. Al suo arrivo a Firenze, l’attaccante ha dichiarato: “Sono molto felice di tornare in Italia, di venire qui in un grande club. E poi vedendo questo bellissimo centro sportivo sono ancora più felice della scelta e non vedo l’ora di iniziare. Le prime sensazioni sono bellissime. Sono tanto carico per questa stagione”.
Ciro Immobile fa il suo ritorno in Serie A, firmando con il Bologna. Dopo una stagione al Besiktas, l’ex attaccante della Lazio ha risolto il contratto con il club turco e ha accettato l’offerta dei rossoblù. Il contratto prevede un anno di durata con un ingaggio di circa 2 milioni di euro netti, bonus inclusi, e un’opzione per una seconda stagione. Immobile, quattro volte capocannoniere della Serie A e vincitore della Scarpa d’Oro nel 2020, si unirà ai nuovi compagni nel ritiro estivo.
La cessione di Victor Osimhen al Galatasaray ha subito una battuta d’arresto. Nonostante l’offerta di 75 milioni di euro presentata dal club turco, il Napoli ha deciso di bloccare la trattativa in attesa di ulteriori garanzie bancarie. Le fideiussioni richieste non sono ancora pervenute, e il club partenopeo non intende procedere senza le necessarie assicurazioni finanziarie.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633