Calciomercato: Donnarumma escluso dalla Supercoppa, Milan ingaggia Athekame dopo De Winter

Gianluigi Donnarumma escluso dalla Supercoppa con il PSG; il Milan annuncia l'arrivo di Athekame dopo De Winter.

Gianluigi Donnarumma è stato escluso dalla lista dei convocati per la Supercoppa di Francia tra Paris Saint-Germain e Tottenham. La decisione dell’allenatore Luis Enrique è di natura tecnica e segue l’acquisto del portiere Lucas Chevalier dal Lille per 55 milioni di euro. Luis Enrique ha comunicato a Donnarumma che non rientra nei piani per la stagione, spingendolo a cercare una nuova squadra prima della chiusura del mercato il 31 agosto. La trattativa per il rinnovo del contratto di Donnarumma è in stallo, con il PSG disposto a cederlo se non si raggiunge un accordo. Club della Premier League come Chelsea e Manchester United hanno mostrato interesse, ma senza offerte formali. Il prezzo di trasferimento stimato è di circa 40 milioni di euro. 

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Athekame, giovane talento nigeriano, dopo aver concluso l’ingaggio di Koni De Winter. Athekame, centrocampista offensivo di 19 anni, arriva dal campionato nigeriano dove ha impressionato per le sue qualità tecniche e la visione di gioco. L’operazione rientra nella strategia del Milan di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. De Winter, difensore belga di 20 anni, è stato prelevato dalla Juventus e rappresenta un rinforzo importante per il reparto arretrato rossonero. Entrambi i giocatori sono attesi a Milanello nei prossimi giorni per iniziare la preparazione con la squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.